Apex Legends riceve il rating PEGI su PlayStation 5 e Xbox Series X. Attesa finita per la versione next-gen?

apex legends electornic arts Respawn Entertainment

Sembra siamo agli sgoccioli. Apex Legends potrebbe arrivare su console next-gen entro breve. A suggerirlo è la testata Gematsu che, attraverso il suo profilo twitter, fornisce una notizia molto interessante. Il titolo sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts ha ricevuto ufficialmente la sua classificazione PEGI per l’Europa e il rating per Taiwan relativo alle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S.

Sebbene la classificazione non differisca affatto da quella precedentemente attribuitagli è importante notare che questo dato sia sempre arrivato in concomitanza con l’ sul mercato. Apex Legends, dunque, potrebbe essere prossimo a ricevere l’upgrade per console di nuova generazione. Tali aggiornamenti, si spera, porteranno con loro un miglioramento generale delle prestazioni del gioco.

Apex Legends, lo ricordiamo, è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC dal febbraio del 2019. Successivamente, a marzo 2021, il titolo è arrivato anche su Nintendo Switch. Nel corso dello scorso autunno, invece, è stato avviato il cross-play tra piattaforme. Non disponibile, invece, il cross-progression tra piattaforme diverse. Gli unici a poterne beneficiare sono gli utenti PC che utilizzano il gioco da Origin e Steam. L’estate scorsa, i server di gioco sono stati presi d’assalto da alcuni Hacker che avevano come obiettivo lanciare un messaggio a Electronic Arts. In quell’occasione più di 300.000 giocatori si collegarono contemporaneamente per spammare nei server di gioco il messaggio “salvate Titanfall”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Al momento, su Apex Legends, è in corso la stagione 12 che ha portato con sé una nuova leggenda e una nuova modalità di gioco.

Fonte: Gematsu