Apple: i pad Nintendo sono ora compatibili con iPhone, MacBook, iPad, Apple TV grazie all’aggiornamento iOS 16.1

dispositivi-apple-controller-classici-nintendo

Grazie al nuovo aggiornamento iOS 16.1, i dispositivi Apple si sono riempiti di diverse nuove funzionalità interessanti: tra queste il supporto dei controller classici di Nintendo Switch come notato dallo sviluppatore Steve Troughton-Smith.

Troughton-Smith avrebbe scoperto che tutti i dispositivi Apple, ovvero iPhone, iPad, Apple TV e Mac supportano ora i classici controller NES, SNES, Mega Drive e N64 per la console di ultima generazione. Questi joystick sono difficili da scovare e sarebbero acquistabili solo su Nintendo Switch Online.

La compatibilità dei controller classici di Nintendo con i dispositivi Apple non è riportata in alcuna nota ufficiale ma ciò è stato confermato da diversi post su Twitter. Tutti i controller Switch sarebbero quindi compatibili su tutti i dispositivi dove è possibile installare iOS. Inoltre, il nuovo update supporta anche i controller 8Bitdo, BADA MOGA XP5-X Plus e Logitech F710 Gamepad che si aggiungono a quelli delle ultime generazioni di Xbox, PlayStation e Nintendo Switch.

Apple, comunque, al momento potrebbe avere altri grattacapi. Una recente decisione da parte del consiglio europeo imporrà l’adozione dello standard USB-C come standard unico per gli ingressi dei caricabatterie di smartphone, tablet e laptop. In altre parole, Apple dovrà rinunciare alla tecnologia proprietaria Ligthning per i suoi iPhone.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Steve Troughton-Smith