Aquaman 2: Jason Momoa ha svelato il ritorno di Ben Affleck come Batman!

jason-momoa-ben-affleck-batman-aquaman

Colpo di scena in casa perchè con un post su Instagram Jason Momoa ha confermato che in Aquaman 2 Ben Affleck tornerà a vestire i panni di Batman dopo un periodo in cui sembrava ormai certo l’abbandono dell’attore.

“Bruce e Arthur riuniti. Ti voglio bene e mi manchi. I WB studio tours hanno appena esplorato il backlot. Ci hanno beccati sul set. Arriveranno tante cose fantastiche in Aquaman 2” queste le parole di Momoa nel post pubblicato sul social. La notizia è stata ricondivisa anche dall’account ufficiale della DC che ha commentato l’annuncio con “Leggende”.

Il ritorno del Batman di Affleck è completamente inaspettato. Più volte in passato l’attore ha confermato di aver chiuso con il ruolo. Interpretare il protettore di Gotham City avrebbe portato diversi problemi all’attore, senza contare che negli ultimi periodi il pipistrello sarebbe nuovamente sprofondato nel tunnel dell’alcool per “fronteggiare” tutta questa pressione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per diverse ragioni ho avuto un’esperienza davvero pessima con Justice League. Non voglio incolpare nessuno in particolare, sono successe molte cose . La realtà è che non ero felice, non mi piaceva essere lì. Pensavo non fosse interessante. Poi sono successe delle cose m***ose, cose orribili. É stato allora che ho pensato ‘non lo farò più’“.

Potrebbe esserci un motivo ben preciso però dietro il ritorno di questo Batman in Aquaman 2. Il secondo film dedicato alle avventure dell’atlantideo di casa sarebbe dovuto uscire dopo il primo lungometraggio di Flash. Il film con protagonista Ezra Miller dovrebbe riscrivere tutto l’universo cinematografico DC cambiando radicalmente alcuni protagonisti compreso Batman, il cui ruolo dovrebbe tornare all’iconico Michael Keaton.

Purtroppo queste e altre pellicole hanno subito un posticipo, con le date di uscita slittate al 2023. Con le nuove date Aquaman raggiungerà le sale cinematografiche prima di Flash e ritrovarsi un Batman differente senza avere nessuna spiegazione potrebbe confondere parecchio il pubblico. Per questo motivo Warner Bros potrebbe aver deciso di richiamare Affleck e rigirare le scene in cui sarebbe dovuto comparire Keaton.

In ogni caso per scoprire quale sarà il destino del Crociato Incappucciato di Affleck dovremo attendere ancora un po’. Aquaman 2 arriverà nella sale cinematografiche il prossimo 16 marzo 2023.

Ma ora diteci, quale Batman preferireste vedere nei prossimi progetti DC? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Fonte: Instagram