FromSoftware è nota prevalentemente per i suoi giochi oscuri e cupi. Tanto famosi da dare vita a un sottogenere a parte, quello dei ‘souls-like’. L’azienda, però, come sappiamo, non ha prodotto solo Demon Souls, Dark Souls, Sekiro ed Elden Ring ma anche vecchi classici come Kingsfield e Armored Core che ora si arricchirà di un sesto capitolo.
A dire la sua sulla questione è intervenuto Hidetaka Miyazaki. In un’intervista a IGN, il presidente della software house nipponica ha parlato dello sviluppo dei propri giochi e del nuovo Armored Core 6: Fires of Rubicon, annunciato a sorpresa durante i The Game Awards 2022.
Miyazaki ha affermato che FromSoftware è diventata famosa grazie ai combattimenti brutali e ai mondi misteriosi di Demon’s Souls. Lo stesso autore ha spiegato anche l’approccio dell’azienda ai suoi titoli: “Penso che noi di FromSoftware in generale siamo bravi in un genere. I titoli souls-like ci piacciono da sempre ed è da tempo che ci vantiamo dal nostro lavoro da questo punto di vista. Il nostro obiettivo è quello di mantenere il gioco appagante per i giocatori. Ritengo siano le migliori abitudini quando sviluppiamo un gioco. In generale questo è ciò che abbiamo imparato dalla storia di FromSoftware”.
La passione di FromSoftware per lo stile post-apocalittico potrebbe essere dovuto all’influenza dell’ex CEO Naotoshi Zin secondo Miyazaki, quest’ultimo ha inoltre rivelato anche che le ambientazioni colorate sono più difficili da costruire: “I mondi vivaci sono fuori dalle nostre capacità o esperienze. Credo che per noi sia più facile impegnarci in ciò che sappiamo fare e che siamo abituati a fare. Per FromSoftware è più facile esprimersi in queste ambientazioni apocalittiche invece che in altre“.
A proposito di Armored Core 6, Hidetaka Miyazaki ha concesso le sue dichiarazioni al fianco anche di un altra figura chiave. Al suo fianco, Masaru Yamamura, già Lead Designer di Sekiro. Yamamura porterà la sua esperienza anche in Fires of Rubicon.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: IGN