Annunciato a sorpresa nel corso dei The Game Awards, Armored Core 6: Fires of Rubicon si prepara a trasportare nuovamente i giocatori nel mondo pieno di mecha targato From Software. Ora grazie al comunicato stampa pubblicato da Bandai Namco dopo l’annuncio del titolo scopriamo diverse nuove informazioni su questo nuovo capitolo che, secondo quanto dichiarato, sarà un nuovo punto di riferimento per il genere.
“Armored Core 6: Fires of Rubicon offrirà un’esperienza di gioco basata sui mecha grazie agli oltre 25 anni in cui From Software ha sviluppato la serie, ma ora introducendo il gameplay rivoluzionario che si può trovare nei recenti giochi dello sviluppatore. Questo nuovo capitolo combinerà questi elementi in un action mozzafiato che solo i mecha possono assicurare. Il gioco promette di rappresentare una nuova voce nel genere dei titoli action basati sui mecha” si legge nel comunicato stampa.
Successivamente si parla di alcune delle principali caratteristiche del gioco. In questo nuovo capitolo i giocatori potranno muoversi liberamente tra le ampie mappe di gioco grazie alla manovrabilità dei propri mecha. Al contempo tempo si potranno sperimentare strategie sempre diversificate che renderanno ogni scontro unico. Come da tradizione saranno presenti impegnative battaglie che richiederanno ai giocatori di sfruttare al massimo il proprio arsenale.
“In Armored Core 6: Fires of Rubicon, i giocatori saranno in grado di muoversi liberamente nei giganteschi ambienti tridimensionali grazie alla rapida manovrabilità dei mecha. Al tempo stesso si potranno sperimentare degli intensissimi combattimenti con i veicoli. Tipico di FromSoftware, il gioco avrà battaglie impegnative, una progressione appagante e un gameplay profondo. Il tutto ora alimentato dalla possibilità di assemblare mecha e di andare in combattimento contro giganteschi boss. I giocatori riconosceranno il senso di soddisfazione e di realizzazione quando supereranno una difficile situazione e assaporeranno una vittoria momentanea. Prima della prossima sfida“.
Infine veniamo a conoscenza di un’importante informazione per quanto riguarda lo sviluppo del titolo. Nonostante lo sviluppo di Armored Core 6: Fire Rubicon sia cominciato sotto lo sguardo di Hidetaka Miyazaki attualmente lo sviluppo è supervisionato da Masaru Yamamura. In passato Yamamura è stato lead designer di Sekiro: Shadows Die Twice e per questo motivo possiamo dire che questo progetto sia passato in mani più che competenti.
Fonte: Gematsu