Sono diversi i giochi che si vedranno staccare la spina da Ubisoft da giorno 1 settembre. La lista comprende ben 15 giochi tra cui Assassin’s Creed 2, 3, Brotherhood, Far Cry 3, Splinter Cell: Blacklist, Driver San Francisco e Prince of Persia: The Forgotten Sands e tanti altri. A partire dal primo settembre, dunque, non sarà più possibile accedere alla componente multiplayer dei titoli elencati più sotto.
Inoltre, per alcuni giochi PC non sarà più possibile installare o accedere ai DLC o addirittura alla campagna single player. È il caso, ad esempio, di Ghost Recon Future Soldier che funzionerà solamente in modalità offline.
Ubisoft ha annunciato che la chiusura dei servizi online per alcuni giochi meno recenti consentirà di concentrarsi su nuove risorse per migliorare l’esperienze dei titoli più recenti e popolari. Anche le unità e le sfide per i giochi che utilizzavano Ubisoft Connect saranno disabilitati, i giocatori non potranno più guadagnare unità per completare questi compiti.
Tra i giochi in questione, c’è qualche titolo della saga di Assassin’s Creed che procede comunque alla grande anche se i vecchi giochi sono stati abbandonati.
Di seguito, ecco i titoli che vedranno i loro server chiusi:
- Anno 2070
- Assassin’s Creed II
- Assassin’s Creed 3
- Assassin’s Creed Brotherhood
- Assassin’s Creed Liberation HD
- Assassin’s Creed Revelations
- Driver San Francisco
- Far Cry 3
- Ghost Recon Future Soldier
- Prince of Persia: The Forgotten Sands
- Rayman Legends
- Silent Hunter 5
- Space Junkies
- Splinter Cell: Blacklist
- ZombiU
Si tratta del secondo turno di chiusure dei server per Ubisoft quest’anno. Ad aprile, sono stati disabilitati i multiplayer di giochi come Avatar, Rainbow Six Vegas e Rainbow Six Vegas 2.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Qualche sorpresa la potremo già avere entro la fine dell’anno con Ubisoft che si sta preparando ad un nuovo evento sostituto del consueto Ubisoft Forward.
Fonte: VGC