Assassin’s Creed: ecco le escape room in VR dedicate al franchise

Assassin's Creed Odyssey
Banner Telegram Gametimers 2

I “servitori della luce” di tutto il mondo avranno di che gioire. Assassin’s Creed invade anche il mondo delle Escape Room e della con due giochi dedicati ai capitoli Origins e Odissey.

Ambientati rispettivamente in Egitto e in Grecia, ai due titoli sono stati dedicati “Beyond Medusa’s Gate” e “Escape the Lost Pyramid”. In entrambi i casi, il nostro compito sarà di sfuggire alle insidie e ai nemici utilizzando la nostra astuzia. Bisognerà aguzzare l’ingegno e indossare un caschetto per la realtà virtuale.

Tramite il suo sito ufficiale, Ubisoft ha già aperto le due pagine dedicate a questa particolare esperienza nei panni dei nostri “Assassini” preferiti. Oltre alla descrizione dei due titoli, è possibile rintracciare anche la mappa completa delle sale giochi e delle Escape Room dove sarà possibile immergersi in questa esperienza.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Le premesse sono molto simili a quelle del franchise principale. Unica differenza è che, in questo caso, sarà forse molto più facile provare l’esperienza ‘Animus’ così come il protagonista del gioco potrebbe provarla sulla sua pelle. Se state pensando a Desmond, bene. Anche io.

In Escape the lost Pyramid avremo 60 minuti di tempo per trovare una via di fuga dalla misteriosa piramide di Nebka, situata nella penisola del Sinai. In Beyond Medusa’s Gate, invece, lo stesso tempo massimo dovremo impiegarlo per andare via da una caverna costiera dove si dice si sia arenata la nave degli Argonauti. Per entrambe le esperienze il numero di giocatori può variare da due a quattro.

In Italia sarà possibile vivere l’esperienza Assassin’s Creed a Milano, presso il Wakanda VR, e a Bari, da eXcape.

Se non siete interessati alla o al mondo delle Escape Room ma siete comunque amanti della serie, forse potreste recuperare l’ultimo di Assassin’s Creed Valhalla dedicato a Eivor. Le immagini sono spettacolari.

Fonte: UbisoftUbisoft