Assassin’s Creed: prossimo gioco nella Francia della Guerra dei 100 anni?

assassins creed unity france

Accantonati i vichinghi e le gelide lande della Scandinavia, è già arrivato il momento di pensare al prossimo episodio di Assassin’s Creed? Primi rumor iniziano infatti ad arrivare.

Partiamo subito con una premessa: le voci di corridoio in questione arrivano da 4chan. E, insomma, conoscete la procedura. Possono essere vere così come totalmente inventate. La notizia positiva è che il rumor in questione è rimbalzato anche sul profilo Twitter di Idle Sloth, un insider abbastanza affidabile, e per questo non può essere bollato a prescindere come fake. Vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno.

Banner Telegram Gametimers 2

Prossimo capitolo di Assassin’s Creed, dicevamo. Secondo fonti non ben precisate vicine allo sviluppo, pare che Ubisoft abbia intenzione di tornare in territorio francese. Unity prima di lui esplorò la rivoluzione francese del 1800, ma stavolta parleremmo della Guerra dei 100 anni.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Per chiunque abbia saltato qualche giorno di scuola, vi ricordiamo come la Guerra dei 100 anni sia un conflitto combattuto tra il 1300 e il 1400 tra e Regno d’Inghilterra.

Il gioco dovrebbe arrivare nel 2022, sarebbe un progetto minore e, per volontà degli sviluppatori, fungerà da palliativo in attesa di un vero e proprio seguito a tutto tondo. Un certo Assassin’s Creed China in arrivo nel 2023.

La prima cosa che salterebbe all’occhio, quindi, è che nessun capitolo della saga sarebbe atteso per il 2021: un anno sabatico per Ubisoft anche verosimile, se pensiamo al rallentamento dei lavori causati dalla pandemia globale.

Non ci resta far altro che aspettare e incrociare le dita che questi rumor possano essere confermati. Vi ricordiamo come, secondo la roadmap di Ubisoft, Assassin’s Creed Valhalla è presto destinato ad espandersi con due nuove nazioni esplorabili: tra cui, per assurdo, proprio la Francia. Che la scelta non sia stata quindi completamente casuale, e che invece servirà da apripista per il seguito?

Fonte: Twitter