Assassin’s Creed Infinity è ambizioso: il prossimo gioco? “Un’opportunità per evolversi, pur restando fedeli”

Assassin's Creed Infinity Live Game Service

Nel corso di una recente conferenza dedicata agli azionisti Frédérick Duguet, Chief Financial Officer di Ubisoft, ha parlato di Assassin’s Creed Infinity spiegando che sarà un titolo ambizioso che rimarrà fedele alle radici narrative della serie.

L’esistenza di Infinity è stata svelata per la prima volta da un report di Bloomberg per venire poi confermata da Ubisoft stessa, che ha spiegato come questo titolo avrà la caratteristica di essere “la piattaforma live service della serie” promettendo contenuti sempre nuovi ed aggiornamenti costanti nel corso del tempo.

Duguet ha poi aggiunto: “Per quanto riguarda il nome in codice Infinity, abbiamo piani esaltanti per il futuro, con il potenziale di espandere in maniera significativa l’utenza del brand e il suo ruolo ricorrente, pur rimanendo fedele alla tradizione di Assassin’s Creed e delle sue esperienze narrative ricche

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nonostante il titolo si ancora nelle primissime fasi di sviluppo Ubisoft promette che a tempo debito verranno forniti maggiori dettagli.

Per quanto riguarda la collaborazione tra gli studios di Montreal e Quebec, Ubisoft dichiara: “Piuttosto che continuare a passare il testimone crediamo che questa collaborazione rappresenti un’opportunità per uno dei nostri franchise più amati di evolversi in modo integrato e collaborativo, concentrandoci su talento e leadership

Infine viene spiegato come questa questa nuova struttura permetta di garantire che la diversità e la rappresentanza all’interno dei team di Ubisoft continuino a crescere e corrispondere a quelle dei propri giocatori.

Sicuramente l’interesse per questo progetto è molto e Ubisoft sembra nutrire molte aspettative a riguardo. Purtroppo però bisognerà attendere ancora parecchio tempo prima di poter vedere qualcosa di concreto in quanto al momento l’uscita è prevista non prima del 2024.

Prima di allora i fan della saga potranno continuare a vivere le avventure di Eivor, con il DLC L’assedio di Parigi in arrivo questa estate e molti altri contenuti aggiuntivi in arrivo nel corso dei prossimi mesi.

Fonte: VGC