Assassin’s Creed Infinity: ecco il nuovo capitolo della saga. Colpo di scena, Live Service in evoluzione?

Assassin's Creed Infinity Live Game Service

Assassin’s Creed sembra andare incontro a una vera e propria rivoluzione per quel che concerne lo sviluppo della saga. Ubisoft ha infatti confermato l’esistenza del progetto Assassin’s Creed Infinity, nome in codice di un progetto ambizioso che coinvolgerà diversi studios di Ubisoft, nonché persone di spicco che hanno contribuito nell’ultimo decennio a rendere Assassin’s Creed la saga che è ora.

Ubisoft non si è espressa nel dettaglio sull’entità del progetto, ma da come è stato posto il tutto si può dedurre che ci troviamo di fronte a un capitolo Live Service. Questo progetto sarebbe, come già detto, sviluppato da più studios in contemporanea, andando dunque a stravolgere il trend del passato che vedeva i vari team alternarsi i progetti.

Questo progetto sembrerebbe inoltre in costante mutamento, e conterrà scenari diversi. Non ci troveremo dunque di fronte a un capitolo con una storia unica, bensì a un gioco che conterrà più protagonisti e ambientazioni, e queste si amplieranno man mano che il gioco verrà supportato. Si tratta dunque di un titolo davvero ambizioso, e proprio per questo necessita della collaborazione di più team.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il ha infatti rimarcato proprio su questo aspetto, affermando come ogni studio possa lasciare la sua impronta proprio grazie alle proprie influenze culturali. Ubisoft non è stata generosa nel diffondere dettagli su Assassin’s Creed Infinity, e lo stesso dicasi per la data di uscita. Ubisoft ha solo affermato che non vedremo il gioco prima di qualche anno, e non è chiaro se nel frattempo usciranno altri capitoli.

Lo stesso publisher ha infatti confermato in passato che, almeno nel breve periodo, la saga avrebbe proseguito sulle orme di Valhalla; dunque non ci resta che vedere che strada intrapenderà la serie prima dell’ di AC Infinity. In ogni caso, che ne pensate? Siete incuriositi quanto noi sulla faccenda? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers! Nel frattempo vi ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla è disponibile su PC, old-gen e console current-gen.

Fonte: Ubisoft