Assassin’s Creed Valhalla: L’Alba del Ragnarok annunciata! Ecco quando uscirà

Assassin's Creed Valhalla L'Alba del Ragnarok espansione DLC Ubisoft

Assassin’s Creed Valhalla si arricchisce con un nuovo, spettacolare, DLC. Si tratta di Assassin’s Creed Valhalla: L’alba del Ragnarok, la terza dell’ultimo titolo targato Ubisoft e continua così il supporto post-lancio del titolo. Nel gioco vedremo Eivor calarsi nei panni di Odino, e ci permetterà di ripercorrere la mitologia norrena, ovviamente con le dovute licenze poetiche.

L’annuncio di AC Valhalla: L’Alba del Ragnarok è stata accompagnata da un primo trailer in cinematica che mette in chiaro sin da subito che non controlleremo il classico Eivor, bensì uno… particolare. Il nostro eroe si troverà infatti nei panni di Odino, e dovrà liberare suo figlio Baldr dal gigante del fuoco Surtr.

La sinossi del DLC recita “Eivor deve accettare il destino nei panni di Odino, il dio Norreno della Guerra e del Destino. Il regno nanesco di Svartalfheim sta collassando e l’amato figlio di Odino, Baldr, è stato reso prigioniero dall’immortale gigante del fuoco Surtr. Ne L’alba del Ragnarok, potrai liberare nuovi poteri divini, proseguendo nella leggendaria saga vichinga lanciandoti in una ricerca disperata attraverso un mondo della mitologia norrena”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’Alba del Ragnarok ci vedrà dunque impersonare un Eivor dai poteri divini. Il DLC sarà disponibile il 10 marzo 2022, e sarà acquistabile a 39,99€. Dal costo, presumiamo che si tratti di un DLC davvero corposo, e che potrebbe soprattutto aggiungere importanti tasselli di trama alla lore di Assassin’s Creed.

Assassin’s Creed Valhalla è disponibile su Google Stadia, Amazon Luna, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox OneXbox Series S e Xbox Series X. Del gioco è disponibile anche un Season Pass che include diversi bonus, tra cui anche le due Espansioni del gioco. La prima, chiamata Ira dei Druidi, e la seconda chiamata L’Assedio di Parigi. È inoltre in arrivo una terza espansione, chiamata L’Alba del Ragnarok, che sarà disponibile a marzo 2022.

Fonte: YouTube