Dopo l’uscita di titoli come Watch Dogs Legion e Assassin’s Creed Valhalla, tanti giocatori si chiedono che futuro li aspetta con le produzioni di Ubisoft. Precisamente, c’è molta curiosità di scoprire come saranno gestiti i titoli in uscita per le console di nuova generazione, come le recenti PS5 e Xbox Series X.
Xbox Wire ha avuto modo di intervistare il game director dell’ultimo capitolo della saga degli assassini, ovvero Eric Baptizat. Una delle domande ha ovviamente riguardato le intenzioni della software house francese con la next-gen.
“Con il tempo, la nuova generazione ci farà realizzare una grande evoluzione per la nostra visione creativa” risponde Baptizat. “Grazie alla possibilità di creare open world enormi e ricchi di contenuti, con la più alta qualità possibile, potremo cancellare diversi limiti creativi. Siamo entusiasti di vedere quanto possiamo spingerci oltre sulle console di next-gen e come gli sviluppatori riusciranno a sfruttarne la potenza per produrre nuove tipologie di esperienze di gioco“.
Insomma, Ubisoft sembra voler puntare ancora sugli open world, senza sacrificare in alcun modo la componente qualitativa. Vedremo in che modo saranno utilizzati i nuovi hardware per vivere titoli sempre più immensi, sia in termini di densità che di contenuto.
Avete avuto modo di giocare Assassin’s Creed Valhalla? Trovate maggiori dettagli sul open world di Ubisoft nella nostra recensione sulla versione per Xbox One, scritta e curata dal nostro amato Davide Gennaro Ottagono.
Ricordiamo che recentemente vi abbiamo svelato l’esistenza di una missione ispirata all’ultima opera di Hideo Kojima, ovvero il poetico ed emozionante Death Stranding.
Inoltre, sapevate che è possibile lasciare all’Animus la scelta del sesso di Eivor durante l’avventura? Nelle nostre pagine potete leggere maggiori dettagli sul sistema di switch automatico delle due versioni del protagonista.
Assassin’s Creed Valhalla è disponibile per PlayStation 4, PS5, PC, Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X e Series S.
Restate aggiornati sulle nostre pagine per non perdervi altre novità sulle produzione Ubisoft e non solo.
Fonte: Xbox