Assassin’s Creed Valhalla: ora si può pagare per potenziarsi più velocemente. Ecco le nuove microtransazioni

assassin's creed valhalla spot tv ita ubisoft

Qualcuno forse lo ricorderà, ma Assassin’s Creed Odyssey fu molto criticato al lancio a causa di alcuni XP boost che, letteralmente, permettevano ai giocatori di avanzare più velocemente nella storia acquistando dei pacchetti appositi con soldi reali.

Suddetti pacchetti permettevano all’utente di progredire a livelli superiori molto più velocemente che fruendo dell’opera normalmente. Questo, spinse molti a considerare che il ‘grinding’ alla base del gioco fosse voluto proprio per spingere questi pacchetti.

Banner Telegram Gametimers 2

Assassin’s Creed Valhalla, fortunatamente, è riuscito a ripulirsi dall’onta e a non generare odio nella community, evitando pie’ pari questa strategia. Almeno, fino a oggi.

36 giorni dopo l’uscita nei negozi, infatti, queste microtransazioni salvatempo son state aggiunte anche a Valhalla tramite la patch 1.1.0. Questo il commento di Ubisoft a riguardo:

Man mano che ci spostiamo dal lancio, vogliamo dare ai giocatori appena arrivati la possibilità di avanzare velocemente nella progressione. Chiunque non abbia il tempo di esplorare il mondo di Valhalla, può acquistare il miglior equipaggiamento, così come i migliori oggetti, accelerando il progresso“.

Ad esempio, era già possibile acquistare mappe in-game per scoprire subito il posizionamento di questi oggetti, ma la problematica del tempo resterebbe“.

La sorpresa non ha mancato di far discutere l’utenza, come era ovvio che fosse. Soprattutto per un titolo come Valhalla che, a differenza di Odyssey, si basa molto meno sull’aspetto ruolistico e statistico della battaglia. Un XP boost, in questo senso, è anche meno sensato che nel suo predecessore.

Perché Ubisoft abbia aspettato tanto per lanciare questi pacchetti, resta un mistero. Forse, ha preferito non attirare troppo l’attenzione su di sè nel periodo del lancio, come ipotizza qualcuno. O magari, come dice qualcun altro, ha solo aspettato di introdurli mentre il web era impegnato a spennare un altro capro espiatorio. Cyberpunk 2077 vi dice nulla?

E voi? Da che parte state, in questa infinita lotta?

Fonte: Destructoid