Secondo quanto riportato in esclusiva da What If Gaming, Atomic Heart potrebbe finalmente approdare sugli scaffali di tutto il mondo nel 2023. La data di uscita del gioco sarebbe infatti fissata al 21 febbraio 2023 e verrà pubblicato, come ben sappiamo, su PC, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 4 e PlayStation 5.
What If Gaming avrebbe ricevuto tale voce da una fonte da loro ritenuta affidabile. Ricordiamo ovviamente che questa è tutto tranne che una conferma e che è doveroso attendere informazioni ufficiali prima di dare per certa la data comunicata. Detto questo, What If Gaming ha già dimostrato in passato di essere molto affidabile.
Fu infatti questo sito ad anticipare diverse informazioni inerenti al remake di Silent Hill 2 sviluppato da Bloober Team. Inoltre, questa data coincide anche con le precedenti dichiarazioni di Focus Entertainment, publisher di Atomic Heart e di A Plague Tale Requiem. Il publisher aveva infatti spiegato che l’uscita di Atomic Heart sarebbe arrivata nel periodo invernale, ergo entro il 19 marzo 2023.
È inoltre ufficiale che il gioco non uscirà entro il 2022, dal momento che Mundfish ha annunciato il rinvio al 2023. In ogni caso, i tempi sembrano ormai maturi. Pronti a catapultarvi in questo intrigante titolo post-apocalittico ricco di robot, armi e tanta azione, il tutto condito da un comparto grafico degno di nota.
Atomic Heart per un pelo non è riuscito ad entrare nella nostra Top 5 dei giochi horror più attesi nei prossimi mesi. Il motivo? È stato scalzato da giochi probabilmente più di richiamo e forse più aderenti ai canoni del genere.
Fonte: What If Gaming