Halloween 2022: ecco la nostra Top 5 dei giochi horror più attesi su PS5, PS4, Xbox e PC

the callisto protocol silent hill 2 remake resident evil 4 remake horror halloween 2022 top giochi ps5 ps4 pc xbox

La notte più spaventosa dell’anno è arrivata. Mentre molti sono già alle prese con gli ultimissimi preparativi Halloween 2022, dare uno sguardo al prossimo futuro del panorama horror in campo videoludico non è mai un errore. Abbiamo scelto di raccogliere qui quelli che, a nostro avviso, sono i videogiochi a tema orrore più attesi dei prossimi mesi su PS5, PS4, Xbox Series X, Series S, Xbox One e PC.

Attenzione, non si tratta di una vera e propria classifica, non siamo qui a dire quale sia il migliore o meno. Le posizioni servono solo a dare un po’ di ordine.

Allora bando alle ciance e vediamo cosa ci aspetta nei prossimi mesi! Alla fine, facci sapere quali di questi tioli non vedi l’ora di giocare e quale ti terrà compagnia per la notte di Halloween.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX
Indietro

5. Silent Hill 2:

Konami ha fatto urlare tutti di gioia (quasi tutti, dai) durante l’evento Silent Hill transmission. L’evento andato in streaming live a metà ottobre è stato un fortissimo segnale verso tutti quei fan sfiduciati che vedevano Konami oramai impegnata esclusivamente su progetti ad alto rendimento come PES e Yu-Gi-Oh. Tutti conoscono la trama di Silent Hill 2, no?

La storia, a differenza del primo capitolo (uscito nel 1999) non avremo più a che fare con Hary Mason e la ricerca di sua figlia Cheryl per le strade di Silent Hill. Stavolta ci aggireremo per la spettrale cittadina nei panni di James Sunderland, attirato lì da una lettera della moglie Maria. Da questo momento in poi ulteriori rivelazioni potrebbero essere spoiler e sebbene siano passati oltre 20 anni, non abbiamo voglia di rovinare l’esperienza a chi conoscerà questo gioiello di Konami attraverso il suo remake.

Il gioco è atteso su PC e PS5 (in esclusiva console per 12 mesi) nei prossimi mesi. Non c’è una data di uscita precisa ma Bloober Team afferma di essere già quasi alla fine dei lavori. A nostro avviso la data di uscita potrebbe non essere poi così lontana e Konami potrebbe aver pensato ad una pubblicazione nel corso del 2023, più verso la seconda metà ma siamo pronti a lasciarci stupire in positivo. Questo è anche l’unico gioco della lista non ancora presente su Amazon per il pre-order.

Indietro