Attacco dei Giganti: episodio 4×07 disponibile su VVVVID e Prime Video

L'attacco dei giganti

Su Amazon Prime Video e VVVVID è disponibile la settima puntata della quarta stagione (4×07) di Attacco dei Giganti, uno degli episodi più importanti dell’intera stagione. L’episodio è al momento disponibile, purtroppo, solo in lingua giapponese con sottotitoli. Dovremo dunque attendere diversi giorni per godercelo con il, grandioso, doppiaggio italiano riservato a quest’opera.

Banner Telegram Gametimers 2

Ricordiamo che questo episodio copre i capitoli 103 e 104 del manga, e parte del 102. Abbiamo lasciato l’episodio scorso con Eren e le forze di Paradise affrontare le forze di Marley e i suoi temibili giganti, tra cui il potentissimo Gigante Martello; tramandato di generazione in generazione nella famiglia Tybur e al momento detenuto da Lara Tybur.

Dopo tre stagioni passate sotto la cura di Studio WiT, Shingeki no Kyojin è passato nelle mani di Studio Mappa, team che si sta confermando all’altezza del compito e che, proprio con questo settimo episodio, ha tirato fuori alcune delle scene migliori dell’intero anime.

Nonostante questo, purtroppo, il team è stato fortemente criticato da diversi utenti per il nuovo stile di animazione e soprattutto per la CGI. E questo è il minimo. Il team è stato infatti accusato anche di aver reso Mikasa troppo mascolina, quando a conti fatti è decisamente più fedele ora.

Le critiche si sono spostate poi su elementi totalmente banali, quale un uso improprio della colonna sonora e il non utilizzzo di “YouSeeBIGGIRL in una data scena del quinto, emozionante, episodio. Inutile dire che le critiche, oltre ad essere ingiuste a prescindere, sono pure infondate, dato l’elevato livello tecnico dell’anime.

E voi, l’avete visto? Che ne pensate di questo settimo episodio, episodio che sicuramente farà molto discutere? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo, vi ricordiamo che il manga di Attacco dei Giganti terminerà col capitolo 139, e non è un caso che l’opera termini proprio con quel numero.

Vi ricordiamo che se non siete abbonati ad Amazon Prime per vedere Prime Video, potete ottenere un mese di prova gratuita a questo indirizzo. Se invece siete degli studenti potete invece ottenere tre mesi di prova gratuita e uno sconto del 50% sul costo del servizio.