L’Attacco dei Giganti: fan chiedono la scrittura di un nuovo finale alternativo. Partita la petizione

L’Attacco dei Giganti è uno dei manga più popolari usciti negli ultimi anni. La serie creata da Hajime Isayama ha riscosso un notevole successo tra il pubblico, sia nella versione manga che anime. L’autore ha saputo creare una storia in grado di creare suspense ma anche colpi di scena, mantenendo sempre alta l’attenzione del lettore. Questo ha sicuramente contribuito a raggiungere vendite incredibili per l’edizione cartacea, che ha visto uscire l’ultimo capitolo proprio questo mese.

Banner Telegram Gametimers 2

Il capitolo 139 era molto atteso dai fan di tutto il mondo. Visto l’incredibile attesa, per scongiurare per quanto possibile la pirateria, l’editore aveva dichiarato guerra alle pubblicazioni illegali, affermando su Twitter che: “Abbiamo cominciato a prendere azioni legali contro diversi account e individui. Prenderemo provvedimenti contro gli upload illegali di immagini e testo, a prescindere dal paese. Grazie per scegliere i nostri prodotti ufficiali!“.

Il finale, tuttavia, è stato molto divisivo per i fan. Alcuni, infatti, non sono rimasti del tutto soddisfatti per come sono finite le avventure de L’Attacco dei Giganti. È per questo che su è stata avviata una petizione per chiedere a Isayama di “scrivere un finale soddisfacente per AOT“. Nella descrizione sul sito è possibile leggere le motivazioni che hanno portato l’utente Dr. Vibenari a fare questo: “Al momento, L’Attacco dei Giganti è stata una delle migliori serie manga che io abbia mai letto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Credo che molto del fandom sia veramente deluso con l’attuale finale, un finale che appare molto affrettato per me e per il fandom. Complessivamente, il finale sembra molto diverso tematicamente, dando ai fan un tonale colpo di grazia. Ora, questa conclusione non rovina l’intera storia, ma sembra in qualche modo diversa“. Al momento, sono state raccolte poco meno di 4mila firme. Se volete approfondire ulteriormente la questione, potete farlo a questo indirizzo.

E voi cosa ne pensate del finale? Siete soddisfatti oppure avresti preferito che L’Attacco dei Giganti si concludesse in modo diverso? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Change.org