Attacco dei Giganti (Shingeki No Kyojin) terminerà con il capitolo 139, è ufficiale!

Attacco dei Giganti fine manga

Dopo oltre undici anni, il capolavoro di Hajime Isayama, Attacco dei Giganti (il cui nome originale è Shingeki No Kyojin) volge finalmente, o purtroppo, al termine. Il geniale mangaka, o meglio, il suo editor, ha infatti confermato in un’intervista che il manga terminerà con il volume 139. L’ultimo volume, il 34, uscirà invece il 9 giugno 2021.

Banner Telegram Gametimers 2

La conferma arriva da Kodansha Comics che, tramite il profilo Twitter ufficiale, annuncia la fine del manga con il capitolo 139, che uscirà il 9 aprile 2021. Insieme all’annuncio dell’ultimo capitolo, l’Editor ha rilasciato anche un’intervista di Hajime Isayama, la folle e geniale mente dietro quest’opera.

“Ho passato gli ultimi 8 anni a dire che avrei terminato Shingeki no Kyojin entro tre anni, e sembra che ora sia finalmente pronto a terminarlo. È passato ormai molto tempo, ma spero che voi possiate stare con me ; dichiara Isayama in un emozionante messaggio, che cela anche un po’ di autoironia.

Il mangaka poi conclude precisando che non ci sono state pressioni da parte dell’editor; che gli ha lasciato dunque il tempo necessario per fare le cose per bene. “Non sono mai stato messo sotto pressione dall’Editor, ma nonostante questo ho voluto comunque completare l’opera il prima possibile. Darò il mio meglio per l’ultimo capitolo, così che voi siate grati di averlo letto fino alla fine”.

Shingeki no Kyojin, noto in Italia come “Attacco dei Giganti” o più genericamente, Attack on Titan, è un manga Shōnen (si fa per dire) scritto da Hajime Isayama e pubblicato su Bessatsu Shōnen Magazine il 9 settembre 2009. Il manga è stato poi pubblicato in italia a partire dal 22 marzo 2012.

Del manga è ora in corso l’adattamento animato della quarta stagione, che ha visto un passaggio di testimone. La quarta stagione è infatti diretta e animata da Studio MAPPA, mentre le prime tre sono state animate da Wit Studio. Ci auguriamo, ovviamente, che MAPPA riesca ad adattare al meglio questi ultimi capitoli. Attualmente la quarta stagione è presente nel catalogo di Amazon Prime Video.

Anche voi siete curiosissimi di vedere l’epilogo di quest’opera magnifica e, al tempo stesso, provate un po’ di malinconia dopo aver accompagnato Eren, Armin e Mikasa per oltre 11 anni? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.

Fonte: Kodansha Comics