Come anticipato già dai leak circolati questa mattina, L’Attacco dei Giganti Stagione 4 – Parte 3 sarebbe stata annunciata nel giro di poche ore, e così è stato. MAPPA ha infatti confermato di essere al lavoro sulla parte conclusiva dell’opera di Hajime Isayama, ma ci vorrà del tempo prima di vederla. La stagione sarà infatti trasmessa, com’è ovvio che sia, solamente nel 2023.
Si tratta di un annuncio effettivamente a sorpresa, e non perché si tratta di una conferma dell’adattamento dei restanti nove capitoli, ma per il modo in cui essi verranno adattati. Senza fare spoiler particolari, gli ultimi nove capitoli sono molto esosi dal punto di vista tecnico, e per tale motivo molti avevano dato per certo l’arrivo di un film da almeno 3 ore.
Stranamente, ciò non è avvenuto, e di conseguenza l’adattamento animato de L’Attacco dei Giganti Stagione 4 – Parte 3 si concluderà con l’anime. Al momento una data di uscita precisa non è stata annunciata se non per l’anno, ma ci aspettiamo esca per la prima metà del 2023. Inoltre, MAPPA ha mostrato anche una breve sequenza che mostra alcuni dei protagonisti di quest’ultima parte di opera.
Nel brevissimo teaser possiamo infatti vedere Armin, Jean, Mikasa, Hanje, Levi, Connie, Reiner, Annie, Falco, Gabi e Pieck, tutti all’interno dell’orma di uno dei migliaia di giganti colossali risvegliati col Boato della Terra. Insomma, niente film per questa parte, ed effettivamente potrebbe essere meglio così.
Parliamoci chiaro: sebbene siano “solamente” nove capitoli, questi ultimi necessitano del loro tempo per essere rappresentati al meglio. In ottica cinematografica, ci sarebbe voluto un film da almeno tre ore per poter adattare correttamente il tutto, e un film da tre ore richiede esborsi economici enormi.
Certo, con un film avrebbero potuto provare a emulare o addirittura battere il successo di Demon Slayer – Mugen Train, visto che si tratta del Gran Finale, ma così non sarà.
In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Ricordiamo che l’anime è attualmente trasmesso su Crunchyroll, e lo stesso varrà per l’ultima parte. Ovviamente, del doppiaggio italiano non si sa assolutamente nulla.
Fonte: ぽにきゃん-Anime PONY CANYON