Australia: Registrata la velocità Internet più veloce di sempre!

Australia
Banner Telegram Gametimers 2

In Australia è stata registrata la velocità di più prestante di sempre. Un composto dalle università RMIT, Monash e Swinburne ha registrato una velocità dati di 44,2Tbps. Avete letto bene, terabit al secondo!

Casualità della sorte? Le connessioni della nazione dell’Oceania, sono nella classifica globale delle connessioni più lente al mondo, con annesse lamentele degli utenti.

I ricercatori sono riusciti a raggiungere l’estrema velocità grazie a un’innovativa tecnologia che sostituisce oltre 80 laser di dispositivi per telecomunicazioni con un unico pezzo: Il micro-comb.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Installato e testato all’esterno del laboratorio utilizzando l’infrastruttura esistente (simile a quella della NBN), il micro-comb è riuscito a far raggiungere la velocità da record.

Un dispositivo davvero utile anche grazie ai suoi altri utilizzi, come nella spettroscopia, e utile per un progresso tecnologico e anche nel campo della medicina.

A 44,2Tbps, gli utenti possono scaricare migliaia di film in full resolution in meno di un secondo. Una velocità infinitamente superiore alla nostra media, che colleziona il pessimo risultato di 17,3Mbps.

Sicuramente un’ottima rivincita per l’Australia che, dopo la crisi degli incendi, aveva bisogno di una notizia positiva!

Fonte: BBC