Avatar 2: Un miliardo di Dollari di budget per la saga di James Cameron!

Avatar
Banner Telegram Gametimers 2

Hollywood ha messo sul banco un miliardo di dollari per Avatar 2 e i successivi flim della saga cinematografica di James Cameron. Un budget stratosferico messo nelle mani del regista.

L’arrivo di Avatar al nel 2009, ha stravolto il settore cinematografico e anche dei . Sì perchè quel film è stato realizzato con le medesime tecniche utilizzate oggi da titoli del calibro di Death Stranding e The Last of Us Part II. Inoltre ha sdoganato il 3D nelle sale cinematografiche.

Il regista già nel 2017 ha affermato di voler girare altri quattro film, e di star già lavorando al copione (ne abbiamo parlato in questa news). Ad oggi però non si sa nulla del progetto e non è noto che piega piega prenderà in futuro, anche a causa dell’emergenza Coronavirus.

Per come stanno le cose ora, nei prossimi mesi si dovrebbe poter tornare a fare le riprese in Nuova Zelanda, con la troupe di Cameron che sarà affiancata da quella di Amazon al lavoro sulla serie TV del Signore degli Anelli.

Inizialmente previsto per il 2020 con un sequel già nel 2021, il secondo film della saga slitterà di un anno con una data d’uscita prevista per il 16 dicembre 2021. Avatar 2, scritto da James Cameron e Josh Friedman e prodotto da 20th Century Studios, si svolgerà dopo 12 anni dagli del primo capitolo.

Le riprese a emergenza finita avranno luogo in Nuova Zelanda, che può vantare delle bellissime zone di montagna come l’Aoraki/Mount Cook con ai piedi il magnifico lago di Hooker.

Sam Worthington interpreterà nuovamente Jake Sully, Zoe Saldana invece tornerà a vestire i panni di Neytiri. Il cast comprende anche Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis e molti altri.

Non sapete cosa guardare in questo periodo? Vi ricordiamo di non perdervi gli 11 film e serie TV su Netflix consigliati da Stephen King.

Fonte: IGN