James Cameron ha completato lo script dei seguiti di Avatar e indicato la data di inizio produzione

Avatar

James Cameron è pronto e carico come non mai. Non solo per quanto riguarda la produzione cinematografica in se, ma per l’intero settore e le sue evoluzioni future. Senza alcun dubbio ne vedremo delle belle!

Cameron ha infatti completato lo script del seguito di Avatar, si può quindi passare alla data di produzione che avrà inizio ad agosto. Il regista ha dichiarato di voler riprendere gli attori per ben quatto film, “Il mio obiettivo non è Avatar 2. Il mio obiettivo è Avatar 2, 3, 4 e 5 in modo equo“.

Questo è l’approccio che sto tenendo. Tutti i film saranno sviluppati equamente. Ho appena finito lo script di Avatar 5 e ora comincerà il processo di produzione vero e proprio“, ha continuato il lungimirante Cameron. Qiundi avremo non uno, ma ben quattro seguiti!

Avatar 2 dovrebbe arrivare al cinema per la fine del prossimo anno. sta puntando al lancio per il 21 dicembre 2018.

L’ambizione e la lungimiranza di Cameron non si fermano semplicemente alla realizzazione di quattro seguiti. Vuole stravolgere ancora una volta l’intero cinematografico. È grazie a lui e ad Avatar se il settore ha fatto un enorme passo avanti nella realizzazione di grafica 3D, e . Ed è sempre grazie all’enorme successo di Avatar che è stato sdoganato il cinema 3D nelle sale e anche in .

Il prossimo passo è il 3D Glasses-Free. “Sto spingendo per esso. Non solo per avere migliori attrezzature, flussi di lavoro, HDR (High Dynamic Range), HFR (High Frame Rate, già introdotto da Peter Jackson ne Lo Hobbit), e le altre cose su cui stiamo lavorando. Sono fissato con il 3D, ci servono migliori, più luminosi, e alla fine…senza occhiali! Arriveremo a quello“, ha concluso Cameron.

Fonte: Gamespot