Avatar 2: riprese finite! E i lavori sono particolarmente avanzati anche su Avatar 3

Banner Telegram Gametimers 2

È passato più di un decennio da quando Avatar è uscito nei cinema. Ora James Cameron ha confermato che le riprese di Avatar 2 sono state completate. Inoltre, Cameron ha aggiunto che anche quelle di Avatar 3 sono quasi terminate.

Il giorno in cui consegneremo la seconda pellicola, continueremo a lavorare su Avatar 3″, ha detto Cameron. “Stiamo girando in Nuova Zelanda e stiamo terminando il resto delle parti live-action. Abbiamo circa il 10% rimasto da fare. Siamo completi al 100% su Avatar 2, mentre siamo quasi al 95% sul terzo capitolo”.

Dopo un ritardo nelle riprese all’inizio di quest’anno a causa della pandemia di coronavirus, Cameron e il suo sono tornati in Nuova Zelanda. Questo è lo stesso luogo in cui è stato girato il primo film, per completare le riprese di entrambi i sequel.

I dettagli hanno iniziato a filtrare sulla trama di Avatar 2 che si concentrerà fortemente su Jake Sully e la sua nuova famiglia. Il produttore Jon Landeau ha spiegato che “Jake e Neytiri hanno una famiglia in questo film, sono costretti a lasciare la loro casa, escono ed esplorano le diverse regioni di Pandora, incluso passare un bel po’ di tempo dentro, attorno e sull’acqua”.

Abbiamo già visto alcune concept art che raffigurano i vasti paesaggi acquatici di Pandora così come le concept art per “The Crabsuit”, un grande sottomarino simile a un granchio che mostra uno dei tanti nuovi veicoli che saranno visti nei prossimi sequel della pellicola.

Avatar 2 è attualmente previsto per il 16 dicembre 2022 mentre il terzo sequel arriverà tra due anni, il 20 dicembre 2024.

Ricordiamo che l’opera cinematografica ha dalla sua parte un budget mastodontico. Inoltre sappiamo che uscirà un videogioco grazie al marchio registrato.

Fonte: Cinema Blend