Babylon’s Fall: PlatinumGames chiede aiuto ai videogiocatori per migliorarlo

Babylon's Fall minimo storico steam

Babylon’s Fall è forse uno dei titoli dal tonfo più rumoroso nel panorama videoludico recente. I videogiocatori non lo hanno recepito positivamente. Anche la critica non ha lesinato opinioni negative al riguardo. Secondo alcuni, si tratta di uno dei lancio più disastrosi su PlayStation da Godfall. Ve lo ricordate Godfall? Che f faceva parte della line-up di PlayStation 5 e si è poi rivelato una delusione. Il titolo non sta facendo impazzire nemmeno gli utenti PC. Su Steam il picco di videogiocatori connessi contemporaneamente arriva ad appena 650.

Nel tentativo di arginare il problema e rimettere il titolo in carreggiata, PlatinumGames e Square Enix hanno lanciato, su twitter, una serie di sondaggi rivolti ai videogiocatori e atti a comprendere meglio cosa sia di Babylon’s Fall a non essere piaciuto. Le domande sono incentrate su aspetti quali il gameplay, la grafica, i personaggi, armi, armature e ambientazioni. In altre parole viene coperto quasi tutto ciò che concerne il gioco. Se voleste partecipare al sondaggio vi basterà seguire questo link.

Per chi non lo sapesse Babylon’s Fall è un titolo multiplayer che mette i giocatori nei panni di alcuni avventurieri che dovranno scalare la leggendaria torre di Babele, dopo la scomparsa della civiltà Babilonese.

Non ci resta che vedere come il titolo evolverà nel tempo, se PlatinumGames e Square Enix saranno capaci di rimediare al danno con un supporto che porterà il gioco a migliorare, del resto sono stati vari i titoli nati sotto una cattiva stella e divenuti successivamente, grazie al supporto degli sviluppatori delle piccole perle, come No Man’s Sky che è forse l’esempio più emblematico di questo tipo di storie a lieto fine.

Cosa ne pensate? PlatinumGames e SquareEnix riusciranno a rimettere a posto Babylon’s Fall in tempi brevi? Fateci sapere quali sono secondo voi gli aspetti da migliorare.

Fonte: Twitter