Baldur’s Gate 3: il vostro streamer preferito lo porta sul canale Twitch o YouTube? Potrete decidere come andrà la sua partita!

baldur's gate 3
Banner Telegram Gametimers 2

Avete uno streamer o un content creator preferito da seguire su YouTube e Twitch? Bene, se dovesse decidere di proporvi Baldur’s Gate 3 potrete influenzare attivamente la sua partita. Larian Studios ha appena confermato l’implementazione di una feature più unica che rara la quale vi renderà i dungeon master di ogni partita disponibile in live.

In parole semplici: quando un content creator avvierà una partita in live le opzioni di dialogo riservate al protagonista verranno decise direttamente dalla chat tramite sondaggio. In questo modo sarà il pubblico a decidere andamento e ritmo di ogni partita a Baldur’s Gate 3.

L’opzione sarà disponibile su Google Stadia e YouTube tramite il servizio Crowd Choice mentre su Twitch basterà utilizzare le opzioni già disponibili di default. Questa è una buona notizia che aiuta a compensare in qualche modo la secchiata d’acqua gelida ricevuta nelle scorse ore. Baldur’s Gate 3 avrà sì la lingua italiana ma non per le versioni Early Access. A tal proposito, l’Early Access del titolo sarà disponibile a partire dal 30 settembre 2020. Mancano quindi pochi giorni prima di poterlo provare con mano.

La early access di Baldur’s Gate 3 offrirà la possibilità di usare cinque personaggi, e saranno personalizzabili dal giocatore. Al lancio, i giocatori potranno usare Astarion, Gale, Lae’Zel, Shadowheart e Will. Ma altri personaggi verranno annunciati durante l’early access, assicura Larian Studios.

Durante di essa, i giocatori potranno sperimentare una versione preliminare del primo atto della storia. Swen Vincke, creative director del gioco, ha fatto un paragone con la Early Access di Divinity: Original Sin 2, in modo da mettere a confronto i numeri di entrambi i titoli a parità di stadio.

Allora, cosa ne penate di questa eventualità? Vi ispira l’idea di essere dei veri e propri Dungeon Master all’opera coi vostri Streamer di fiducia?

Fonte: Larian Studios

Rispondi