Baldur’s Gate 3 ufficializza la lingua italiana ma non per l’Early Access

Baldur's Gate 3
Banner Telegram Gametimers 2

Larian Studios, gli sviluppatori del videogioco di ruolo Baldur’s Gate 3, hanno dichiarato le lingue disponibili per l’Early Access del titolo. Inglese, polacco, russo, spagnolo, tedesco, cinese e francese sono quelle fin da subito selezionabili. Ovviamente ci sarà il supporto dell’aggiunta di altre lingue, tra cui l’Italiano. Non sapevamo se avremmo avuto la lingua Italiana fin da subito, ma ora sappiamo per certo che arriverà, come ci confermano gli sviluppatori. La versione 1.0 del gioco sarà quindi adattato anche per noi.

Si tratta di tradurre bel 46.000 righe di dialogo, come già vi avevamo riportato in un’altra notizia. Ricordiamo le parole di uno sviluppatore che aveva vociferato di un adattamento italiano che non era certo in realtà che ci sarebbe stato.

“Purtroppo mi sono sbagliato, e l’italiano non ci sarà tra le lingue inizialmente selezionabili. Potrebbero essere aggiunte ulteriori localizzazioni successivamente al lancio; mentre la parte testuale è in fase di scrittura e revisione (con quasi 46k linee di dialogo impostate) ci sono dei limiti a quante traduzioni si possono gestite nello stesso momento.” fu ciò che venne fornito non troppo tempo fa come spiegazione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Le cose sembrano essere cambiate, poiché il ha fornito non solo in che lingue ci saranno le traduzioni ma ci ha anche confermato che il gioco vedrà un adattamento per l’Italia e lo sarà alla pubblicazione ufficiale di Baldur’s Gate 3.

Confermiamo l’inglese, il cinese semplificato, il francese, il tedesco, il polacco, il russo e lo spagnolo per l’Early Access. Vogliamo inserire anche il portoghese brasiliano e l’italiano nella versione 1.0, ma non lo saranno per l’Early Access. Il motivo solo le difficoltà di aggiungere una lingua durante l’EA, ma vogliamo informarmi che daremo supporto.

Comunque sia, non manca molto all’uscita del Early Access del nuovo Baldur’s Gate 3. Ricordiamo che il gioco ha presentato diversi miglioramenti dal suo annuncio. Gli sviluppatori hanno anche inserito una caratteristica che riguarda la rapidità con cui si raggiunge il game over.

Vedremo cosa combinerà o dichiarerà Larian Studios nei prossimi mesi. Tra le loro affermazioni più controverse c’è il maggior interesse che hanno per google stadia rispetto alle console di nuova generazione.

Fonte: store.steampowered