Baldur’s Gate 3 vince il GOTY 2023 e debutta finalmente su Xbox! Larian festeggia con uno shadow drop

baldur's gate 3 larian studio shadowheart

Baldur’s Gate 3 è il Gioco dell’Anno 2023 anche per la giuria internazionale dei The Game Awards 2023, con il titolo che ha portato a casa l’ambitissimo premio GOTY 2023. Le belle notizie sul videogioco firmato Larian Studio non finiscono però qui, perché con uno shadow drop da molti a dir la verità già preventivato, soprattutto dopo un leak, lo studio ha pubblicato il videogioco su Xbox, dopo che i fan lo hanno bramato per mesi. C’è anche un trailer ufficiale, ovviamente, dove Larian ci ricorda della calorosa accoglienza che ha ricevuto dalla critica e non solo.

Il gioco è disponibile già da ora a 69,99€ ed è ovviamente eseguibile anche su Xbxo Series S, oltre che Series X. Larian ha mantenuto le promesse, riuscendo a garantire la parità di trattamento anche sulla sorella più piccola e meno potente di Xbox Series X. Tra le feature, segnaliamo anche il cooperativo locale su Xbox – senza distinzioni tra le due piattaforme – con schermo condiviso o diviso. Confermato ovviamente anche il supporto ai 60fps. Disponibile anche una Deluxe Edition.

Baldur’s Gate 3 ha vinto anche altri premi, tra cui quello di Best RPG, riuscendo a battere Starfield e Final Fantasy 16, e quello di Best Performance per Neil Newbon, interprete di Astarion. In casa di Larian Studios c’è di che festeggiare. L’utenza Xbox infatti metterà le mani su un gioco con ben 6 premi su 8 nomination totali!

Fonte: Larian Studios