Baldur’s Gate 3: su Xbox Series X ed S a dicembre, secondo un leaker

baldur's gate 3 larian studio shadowheart

Cresce l’attesa per vedere Baldur’s Gate 3 su Xbox Series X e S dopo le rassicurazioni dello scorso mese di Larian Studios. Stando a quanto riferito sul portale Exputer da eXtas1s, l’RPG sviluppato da Larian potrebbe sbarcare presto su Xbox.

Il leaker (che in passato ha fatto emergere supposti filmati provenienti da un gioco di Hideo Kojima) ha rivelato che Baldur’s Gate 3 dovrebbe fare il suo debutto su Xbox Series X e S a partire dal 6 dicembre 2023. Quest’ultima sarebbe, secondo questo rumor, la data pianificata da Larian ma non ancora annunciata perché il team pare si sia preso del tempo prima di ufficializzarla per risolvere tutti i problemi che potrebbero emergere dal playtest in corso di svolgimento.

Il lancio di Baldur’s Gate 3 è arrivato a scaglioni, prima con la sola versione PC e successivamente quella PS5 che vanta un metascore piuttosto invidiabile. Nonostante sia stato il fenomeno che ha colpito il mondo del gaming nelle ultime settimane, non ci sono espansioni o DLC di grandi dimensioni in via di sviluppo.

Vi ricordiamo che la modalità cooperativa in split-screen di Baldur’s Gate 3 non sarà presente su Xbox Series S al lancio. Arriverà in un secondo momento per evitare di ritardare ulteriormente l’uscita.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti. Il GDR Fantasy di Larian Studio è, insieme a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Starfield, Final Fantasy 16, Marvel’s Spider-Man 2 e pare Alan Wake 2 uno dei candidati al titolo di Game of the Year 2023.

Fonte: Exputer