Batman Arkham Knight: in arrivo un aggiornamento next-gen per Xbox Series X?

Batman Arkham Knight è l’ultimo capitolo della saga sviluppata da Rocksteady, uscito nell’ormai lontano 2015. Benché avesse riscosso successo su console, su PC si respirava un’aria ben diversa. Tanti furono, infatti, i problemi che afflissero questa versione, come bug e prestazioni davvero scarse.

Banner Telegram Gametimers 2

La situazione era così drammatica, che Warner Bros. Interactive fu costretta a ritirare il gioco dal mercato. Passarono diversi mesi prima del suo ritorno su PC, con Warner che si è scusata con gli utenti PC, offrendo non solo rimborsi ma anche tutti i precedenti capitoli della serie gratuitamente.

Risolti i problemi, in molti si aspettavano poi un update per PlayStation 4 Pro. All’epoca, infatti, erano diversi gli sviluppatori che avevano preparato delle patch per migliorare le prestazioni dei propri giochi sulla console di Sony. Rocksteady, però, decise di lasciare il titolo così com’era, poiché era già impegnata in altri progetti.

Arrivando, infine, ai giorni nostri, sembrerebbe che Microsoft abbia involontariamente suggerito una versione migliorata di Batman Arkham Knight per e Series S. In un post pubblicato dall’azienda su Xbox Wire, viene spiegato il funzionamento di una nuova feature. Questa permetterebbe di vedere quali giochi supportano la lingua scelta dal giocatore.

Nell’ del post è possibile vedere come siano presenti alcuni giochi, tra cui Arkham Knight. Questo possiede non solo il logo di Xbox Pass, ma anche quello X e S, suggerendo il fatto che sia in arrivo una versione ottimizzata per le console next-gen di Microsoft. Il gioco è effettivamente disponibile sul servizio proposto dalla casa di Redmond, ma non ha ancora ricevuto nessun aggiornamento per la nuova generazione. Attualmente, infatti, è possibile giocarlo a una risoluzione di 900p.

Microsoft non si è ancora espressa in merito, attendiamo quindi un comunicato ufficiale da parte dell’azienda. Per il momento, vi ricordiamo che su Xbox Game Pass potete trovare ben 533 titoli tra cui scegliere, inclusi molti provenienti da Bethesda.

Fonte: Gamespot