Batman Arkham Knight: in 8K con Ray-Tracing grazie ad un modder italiano!

batman-arkham-knigh

Come ben sappiamo la community delle mod è sempre molto attiva e in continua espansione. Molto spesso i modder mettono ancora più amore e impegno degli sviluppatori ufficiali per portare prodotti di estrema qualità. Il modder italiano MassiHancher è sicuramente uno di questi. Attraverso la sua ultima fatica è riuscito a portare a una risoluzione di 8K e Ray-Tracing attivo. La mod è stata poi messa alla prova con l’ausilio di una Nvidia GeForce RTX 3090 Ti.

Il risultato è a dir poco sorprendente, con una grafica ‘spaccamascella’. Effetti volumetrici godrays e Dynamic Volumetric Fog sono stati integrati totalmente e coerentemente nel motore del gioco sviluppato da Studios.

Sono riuscito a fare questo estraendo la posizione degli oggetti in game attraverso Depth Buffer in post processing, una tecnologia estremamente sperimentale finora possibile solo ed esclusivamente tramite l’utilizzo di RT cores o NVIDIA PhysX” ha ammesso MassiHancer. Il Color Granding, il Depth of Field e una modifica della videocamera, tirano davvero a lucido il titolo, che gira così in 8K a 60fps granitici su una scheda NVIDIA RTX 3090 TI.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il ‘Pipistrello di Gotham City’ non sembra invecchiato di un giorno con questa spettacolare mod, sembrerebbe piuttosto un titolo uscito in questo periodo e non sette anni fa.

Il risultato è davvero sorprendente e vi basta vedere il video che vi lasciamo a piè di articolo per ammirarlo con i vostri stessi occhi. rimane comunque un titolo esteticamente bellissimo anche senza aggiunte di questo tipo, ma questa modifica porta il gioco su livelli davvero fuori scala anche per i giochi attuali.

Sarebbe molto interessante vedere che cosa questi modder sono in grado di fare con grossi finanziamenti alle spalle, oppure alle prese con delle remastered di titoli AAA. Per ora rimane meramente un prodotto fan made, anche se pregievole.

Ci teniamo a informarvi che è in arrivo un aggiornamento next-gen di Batman Arkham Knight su Xbox Series X.

A proposito di mod, sapevate che esiste una mod che permette di giocare a Super Mario Odyssey fino a 10 giocatori contemporaneamente? Ne parliamo nel nostro articolo, leggilo cliccando qui!

Fonte: AD Massicuro