Doveva arrivare tra una decina di giorni. Invece Warner Bros ha deciso di risparmiare all’uomo pipistrello lo scontro con l’Uomo Ragno. Batman Arkham Trilogy, il cofanetto contenente i tre capitoli prodotti da Rocksteady Studios e Warner Bros – già proposta su console Sony e Microsoft – sarebbe dovuto arrivare il 13 ottobre su Nintendo Switch, una settimana prima di Marvel’s Spider-Man 2 su PlayStation 5. Probabile che, onde evitare di venire oscurati dall’esclusiva Sony, Warner abbia preso esempio da quanto fatto da Remedy Entertainment o ancora di più da THQ Nordic.
Quindi, la Batman Arkham Trilogy non arriverà più il 13 ottobre, bensì il primo dicembre. La comunicazione è stata riportata – tra gli altri siti – da Gematsu. Il portale è stato uno dei primi a condividere il messaggio di Warner. “Ci serve più tempo per offrire ai giocatori la migliore esperienza possibile” afferma Warner.
La Trilogy era stata annunciata già questo giugno. La prima data di uscita, invece, era stata fissata da agosto. Rocksteady, intanto, sta lavorando a Suicide Squad: Kill the Justice League che dovrebbe contenere l’ultima interpretazione di Kevin Conroy nei panni di Batman. Del gioco, dopo il rinvio a febbraio 2024, si sono tecnicamente perse le tracce.
La serie di giochi è composta, nell’ordine, da Batman Arkham Asylum, Batman Arkham City e Batman Arkham Knight.