Batman: Arkham Trilogy, su Nintendo Switch appuntamento a ottobre

Batman Arkham Trilogy Nintendo Switch

Svelata la data d’uscita ufficiale di Batman: Arkham Trilogy su Nintendo Switch. La trilogia Rocksteady arriverà sulla console Nintendo di ultima generazione a partire dal 13 ottobre 2023. L’approdo su Switch del Cavaliere Oscuro era stato annunciato già durante l’ultimo Nintendo Direct.

All’interno della trilogia di Batman troviamo tre giochi come Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City e Batman: Arkham Knight. Arkham Asylum, il primo capitolo della serie Rocksteady uscito nel 2009, possedeva un sistema di combattimento innovativo per quel periodo. Un free-flow molto simile è stato ripreso poi addirittura in titoli come Marvel’s Spider-Man e tornerà probabilmente anche nell’imminente Marvel’s Spider-Man 2.

Arkham City, il sequel uscito nel 2011, migliorò il primo capitolo in ogni singolo aspetto con una trama dai toni più maturi e drammatici. Copre l’intera Arkham City in un open world piuttosto affascinante mentre Batman: Arkham Knight, l’ultimo gioco della trilogia uscito nel 2015, introduce diverse novità come la Batmobile e anche vari personaggi.

I tre videogiochi di Batman sviluppati da Rocksteady e pubblicati da Warner Bros, che hanno raccolto ampi consensi dal pubblico e dalla critica, saranno completi su Nintendo Switch di tutti i DLC e delle varie espansioni. La raccolta è stata realizzata da Turn Me Up Games. A proposito di Rocksteady, vi ricordiamo che sta lavorando su Suicide Squad: Kill the Justice League. Il gioco sarà ambientato all’interno dell’universo di Arkham ed è stato spostato di quasi un anno.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Twitter