Battlefield 2042: svelata la modalità Hazard Zone. Prime immagini, dettagli e trailer di questa peculiare battle royale

Battlefield 2042 EA DICE

EA e DICE hanno finalmente mostrato la tanto attesa terza modalità di Battlefield 2042. Parliamo di Hazard Zone, una modalità multiplayer concepita da DICE come alternativa ai vari Battle Royale e, per certi versi, più simile a Ghost Recon Frontline, il nuovo FPS tattico free to play presentato da Ubisoft. Hazard Zone è stata svelata con un e tanti dettagli sulla sua struttura di gioco.

Questa modalità, ambientata nel 2040, vede degli operatori speciali lottare tra loro per ottenere informazioni cruciali per la sopravvivenza delle due super potenze del gioco: le assolutamente mai banali USA e Russia. Entrambe le super potenze hanno infatti una schiera di satelliti temporanei a bassa quota atti proprio all’estrazione di dati in territorio ostile.

La modalità sarà ambientata in tutte e sette le mappe di Battlefield 2042 All-Out Warfare, con un massimo di 24 giocatori su PlayStation 4 e Xbox One. Su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5 il limite sale invece a 32 giocatori. Ci troveremo di fronte a partite veloci dalla durata di 20, massimo 30 minuti, dove i giocatori dovranno operare per fasi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La prima fase consiste nella scelta di una e di un equipaggiamento all’altezza. I giocatori dovranno dunque scegliere dove spawnare e quale operatore utilzizare. Fatto ciò, entreremo sul campo di battaglia e scannerizzeranno la zona alla ricerca di dati. I giocatori avranno poi due opzioni per portare a casa la pelle.

La prima sarà la Prima Estrazione, mentre se fallirete dovrete contare su Ultima Estrazione, dove le squadre rimanenti si contenderanno la sopravvivenza nel match. Inutile dire, dunque, che la scelta di operatori e dell’equipaggiamento sarà cruciale per la riuscita dlela partita. Al termine di ogni match, infine, i giocatori saranno ricompensati sia con punti esperienza e sia con i Dark Market Credits.

Si tratta di una valuta virtuale che i giocatori potranno usare per potenziare il proprio equipaggiamento all’inizio di ogni sesisone di Hazard Zone. I potenziamenti coinvolgono un aumento di munizioni, una maggiore velocità nella ricarica di armi e la possibilità di resuscitare i compagni uccisi in battaglia.

Fonte: Electronic Arts