Battlefield 2042 potrebbe diventare presto un gioco totalmente free-to-play. Secondo il noto insider Tom Henderson, Electronic Arts sarebbe molto delusa dalle vendite del gioco e starebbe valutando diverse opzioni.
Il noto insider, sul gioco tramite il suo profilo Twitter scrive: “A quanto pare EA è molto contrariata in merito alle prestazioni di Battlefield 2042 e sta valutando tutte le opzioni per quanto riguarda il gioco, incluso un passaggio al modello free-to-play in qualche modo“.
I risultati del gioco su Steam sono stati davvero deludenti con meno giocatori addirittura di Battlefield 1 e Battlefield V. Inoltre, la piattaforma Valve sta concedendo ora anche il rimborso agli utenti per via del calo dei giocatori: una situazione disastrosa insomma.
Sono ormai evidenti i diversi problemi all’interno del titolo, tanti utenti infatti hanno segnalato ogni giorno degli inconvenienti e l’addio dello chief designer Fawzi Mesmar, dopo il lancio di Battlefield 2042, sembrerebbe non casuale anzi, secondo diversi, sembrerebbe una delle cause principali dei problemi del gioco.
A dimostrazione del pessimo periodo della serie, Battlefield 2042 è diventato uno dei 10 giochi Steam con le valutazioni peggiori fatte dagli utenti. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi il gioco potrà essere migliorato, ma molti ancora si chiedono perchè il lancio sia stato affrettato nonostante non fosse pronto.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Twitter