Battlefield 6 sarà sviluppato da DICE e Criterion e uscirà nel 2021 su PC, PS5 e Xbox Series X!

Battlefield

Battlefield 6, o qualunque sia il titolo del prossimo capitolo, è realtà! DICE ed hanno infatti confermato che presto avremo l’ di ben due nuovi Battlefield: uno per smartphone e uno per PC e console. Il comunicato non chiarisce però se si tratterà di un titolo esclusivamente next-gen oppure sarà disponibile anche su PS4 e Xbox One.

Banner Telegram Gametimers 2

Electronic Arts ha messo assieme il più grande team di mai visto per un titolo della serie. Ad occuparsi dello sviluppo del nuovo Battlefield troveremo infatti sia la storica DICE che Criterion (famosa per la serie Burnout ma che i giocatori più esperti ricorderanno anche per l’eccellente Black, uscito su PS2 e Xbox).

I motivi di questo lavoro congiunto tra due dei più talentuosi team di EA? Semplice. Battlefield 6 sarà il capitolo più ambizioso mai fatto, e porterà l’anima della serie a un nuovo livello grazie alla potenza delle console next-gen. Battaglie enormi, molti più giocatori, eventi disastrosi che mutano le sorti delle battaglie, tutto sarà esaltato in questo capitolo, afferma DICE.

Già nei giorni scorsi è circolata la voce che il nuovo capitolo potesse essere esclusivamente per , Xbox Seires X e Series S. A svelare questa indiscrezione è stato l’insider Tom Henderson, la scorsa settimana.

Del gioco non è stata comunicata ancora la data di uscita, ma il team afferma che vedremo moltissime informazioni nel corso del 2021. Nel frattempo, non ci resta che aspettare.

Fonte: Electronic Arts