Battlefield: EA annuncia, la componente narrativa verrà curata da Ridgeline Games, studio del co-creator di Halo

battlefield-204-electronic-arts

Ridgeline Games, il nuovo studio guidato dal co-creatore di Halo Marcus Lehto lavorerà ad una nuova campagna narrativa di Battlefield. Ad annunciarlo è Electronic Arts. Sarà il lavoro di debutto per Ridgeline Games, studio fondato lo scorso ottobre da Marcus Lehto, co-creatore di Halo. La notizia non è esattamente nuova. Le prime avvisaglie risalgono a luglio. Nelle scorse ore, però, un comunicato stampa di EA ha dato conferma dei sospetti.

È un grande onore avere l’opportunità di collaborare con DICE e Ripple Effect per espandere l’universo narrativo, lo storytelling e i personaggi nel franchise” dice Lehto.

Ancora a dicembre, Electronic Arts dichiarava la sua intenzione di ampliare l’universo narrativo di Bettlefield. Il piano, che avrebbe previsto alcune modifiche alla strategia di sviluppo, si sta realizzando attraverso diversi passaggi. Nel mentre, abbiamo assistito ad un avvicendamento al vertice. Da un lato Oscar Gabrielson, ex general manager di DICE ha lasciato Electronic Arts. Al suo posto, in qualità di supervisore della serie, è subentrato Vince Zampella, co-fondatore di Respawn e Infinity Ward, due degli studi che hanno contribuito al successo di Call of Duty.

Zampella commenta così i cambiamenti: “Stiamo continuando a investire nel futuro del franchise portando nuovi talenti e prospettive. Con Marcus e Ridgeline Games che si uniscono al team che abbiamo già istituito, Il nostro Battlefield è nella posizione migliore per avere successo“.

A proposito di Battlefield, DICE ed Electronic Arts sono sicure di avere appreso dagli errori del passato. Battlefield 2042, dicono, ha permesso di prendere nota delle criticità. Da lì sarà possibile ripartire e risollevare le sorti della serie. Secondo tom Henderson, però, sarà necessario attendere il 2024 per avere un nuovo gioco.

E voi intanto cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Electronic Arts