Bayonetta 3: trama, personaggi e ambientazioni negli ultimi trailer che suggeriscono un “multiverso”

Bayonetta 3: nuovi trailer ci mostrano nuove Bayonetta e il mondo di gioco

Nintendo e Platinum Games hanno pubblicato il terzo trailer ufficiale dell’attesissimo Bayonetta 3 in cui i giocatori fanno la conoscenza di alcune nuove versioni della protagonista. Ma non è tutto, perché è stato pubblicato anche un quarto filmato. Un trailer panoramico che mostra la storia, i personaggi e molti altri elementi dell’esclusiva per Nintendo Switch.

Il terzo trailer di Bayonetta 3 rivela che nel corso della storia ci si imbatterà in diverse versioni alternative della protagonista. Questo sembra quasi suggerire che nel nuovo titolo di Platinum Games verrà introdotto in qualche modo il concetto di Multiverso. Ogni variante della protagonista sembra curata nei minimi dettagli. Diverse caratteristiche proprie, come poteri differenti tra di loro, renderanno tutte le Bayonetta uniche e indimenticabili.

Osservando il video si intuisce inoltre che Viola, nuovo personaggio introdotto in questo terzo capitolo, avrà un ruolo decisamente importante all’interno della storia. La giovane strega sarà infatti incaricata dalla stessa protagonista di portare a termine un’importante missione.

Il trailer panoramico ci porta invece a conoscere più nel dettaglio il mondo di gioco e i comprimari di questa nuova avventura. Oltre alla splendida protagonista ci vengono infatti presentati Luka Redgrave, Jeanne e Viola. Spazio anche per alcune nuove sequenze di gameplay. In particolare il video mostra nel dettaglio alcuni nuovi adrenalinici combattimenti. Come da tradizione i giocatori potranno sbizzarrirsi in diversi modi grazie a combo più spettacolari che mai.

Vi ricordiamo che Bayonetta 3 uscirà il prossimo 28 ottobre 2022 in esclusiva per Nintendo Switch. Il gioco sarà disponibile in due versioni: una Standard Edition e una Collector’s Edition denominata “Edizione Speciale Mimesi della Trinità“. Questa edizione speciale includerà un artbook da 200 pagine, la versione fisica del gioco e una custodia personalizzabile con tre diverse copertine che, una volta insieme, formano un’unica immagine.

In attesa di poter mettere le mani sul gioco vi rimandiamo alla nostra anteprima di quello che potrebbe rivelarsi uno dei migliori giochi di questo 2022 ormai giunto alle battute finali. Volete prenotare l’edizione standard? Fatelo pure dal box di seguito. I trailer, invece, sono poco più sotto.

Fonte: Platinum Games 1Platinum Games 2