Beetlejuice 2: Tim Burton svela la data di uscita. Appuntamento a settembre

Jenna Ortega, Michael Keaton e Catherine O'Hara ci aspettano il 6 settembre.

beetlejuice 2

Non Beetlejuice 2 come ci si potrebbe aspettare ma “Beetlejuice, Beetlejuice”. Questo il titolo ufficiale del seguito del cult di fine anni ’80. Tim Burton svela con un colpo solo titolo, locandina ufficiale e data di uscita negli USA per il film con Michael Keaton, Catherine O’Hara, Winona Ryder e Jenna Ortega.

Beetlejuice 2: Michael Keaton e Jenna Ortega insieme per la prima volta

beetlejuice

La pellicola è rimasta a lungo poco più di un rumor. Solo più di recente è arrivata l’effettiva conferma di inizio lavori. Nel mentre, anche qualche scatto dal dietro le quinte del set ci ha permesso di sbirciare nel retroscena. Stesse voci quelle che hanno accompagnato le poi rivelatesi veritiere previsioni sul cast: Keaton riprende il suo ruolo nei panni dello Spiritello Porcello ingaggiato dai defunti coniugi Maitland (Alec Baldwin e Geena Davis) per liberarsi della famiglia Deetz (Jeffrey Jones, Catherine O’Hara e Winona Ryder). Di quel cast tornano Ryder e O’Hara, ancora madre e figlia e a loro si aggiunge la terza generazione incarnata, appunto, da Ortega.

L’attrice californiana, finita sotto le luci della ribalta grazie a Harley In Mezzo, è poi definitivamente assurta a star del jet-set con Mercoledì, la serie Netflix dedicata all’omonimo personaggio della famiglia Addams. La serie, lo ricordiamo, è stata diretta e co-prodotta proprio da Burton che ora sembra più che mai intenzionato a continuare la collaborazione con la sua nuova stella. Già in lavorazione una stagione 2.

Che il sodalizio artistico tra regista e interprete si riveli solido e longevo come quello avuto da Burton con Johnny Depp? Non è facile da sapere. Più facile da intuire – anche in assenza di conferme ufficiali, comunque arrivate – che le musiche di Beetlejuice 2 sono state affidate a un sempre ottimo Danny Elfman, uno dei migliori compositori che Hollywood ha da offrire e che ha spesso lavorato con Burton.