Berserk: a fine 2022 il volume 41 arriverà anche in occidente. Sarà l’ultimo del manga di Kentarō Miura

berserk-gattsu.

Dopo la prematura scomparsa di Kentarō Miura, molti temevano che Berserk sarebbe rimasto senza una vera e propria conclusione. Il lavoro di Miura, cominciato oltre 30 anni fa, è riuscito a conquistare milioni e milioni di appassionati in tutto il mondo. Dopo la sua morta, l’anno scorso, il manga si è fermato con il volume 41. Fino ad ora quel manga non è arrivato fino a noi restando confinato al mercato nazionale.

Adesso Dark Horse, casa editrice che si occupa di tradurre, adattare e pubblicare il manga in Nord ha fatto sapere che l’ultimo volume curato da Miura arriverà negli Stati Uniti il 9 novembre. La notizia è stata riportata dal portale Polygon Non è ancora chiaro quando lo stesso volume verrà pubblicato anche in Italia. Dark Horse ha pubblicato anche una sinossi ufficiale per il volume.

Sebbene sia finalmente libera dalla prigione della sua mente, Caska non può fuggire dagli orrori che ha vissuto. Niente può scatenare quei ricordi oscuri più di Gatsu. Il combattente oscuro che ha fronteggiato quegli stessi orrori nella sua inesorabile missione per salvare Caska. Tuttavia, può la ricomparsa di uno strano ragazzo muto essere la chiave per portare pace nell’anima tormentata della ragazza?

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Purtroppo non è ancora certo se e chi raccoglierà l’eredità lasciata da Miura per concedere a Berserk una conclusione che possa coronare oltre 30 anni di successi. Negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di vedere la copertina del volume 41. Berserk è un manga talmente amato che Hidetaka Miyazaki di FromSoftware ha deciso di inserire un sacco di omaggi all’opera dentro Elden Ring.

Lo scorso ottobre si vociferava di un probabile adattamento sotto forma di serie live-action. Al riguardo non si hanno più notizie.

Cosa ne pensate?

Fonte: Polygon