Berserk: in lavorazione una serie TV live action?

berserk-capitolo-364-10-settembre

La saga di Berserk nei prossimi mesi potrebbe diventare una serie TV live action, ovvero con attori in carne e ossa. A svelarlo è stato il sito Giant Freakin Robot, che ha appreso la notizia da una fonte affidabile. Ovviamente finché non ci sarà un annuncio ufficiale, tratteremo la cosa come rumor.

La notizia di questi tempi non ci sorprende affatto. Come abbiamo notato sono tantissime le trasposizioni live action degli ultimi anni, come per i film Disney, o il prossimo Cowboy Bebop che arriverà su Netflix il 19 novembre.

Al momento però non è ancora noto chi si occuperà della produzione della serie, ammesso che venga realizzata, anche se le quotazioni di HBO sono piuttosto elevate.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per quanto riguarda il manga, possiamo considerarlo concluso con il capitolo 364 pubblicato lo scorso settembre in Giappone. La saga purtroppo è rimasta orfana del suo creatore, Kentaro Miura è morto lo scorso 6 maggio a soli 54 anni. Il futuro del manga è incerto, al momento sembra non esserci alcun piano futuro, almeno a breve termine.

Le avventure di Gatsu e Griffis (Guts e Griffith nella versione originale), hanno ispirato tantissime opere fantasy che vanno anche al di là dei manga. Tra queste c’è anche Elden Ring, prossimo gioco di FromSoftware, creatore del genere souls-like. L’influenza di Berserk si nota già fin dall’ultimo trailer, con numerosi omaggi e easter egg.

Fonte: Giant Freakin Robot