Berserk: il manga tornerà con il capitolo 364 dopo la morte di Kentaro Miura

berserk-capitolo-364-10-settembre

Chi è appassionato al mondo di anime e manga, sicuramente avrà sentito parlare almeno una volta di . Opera dalle tinte Dark Fantasy create dal genio di Kentaro Miura, che purtroppo lo scorso maggio ci ha lasciati all’età di 54 anni, lasciando la sua opera incompiuta.

Il dolore per la perdita di un così grande mangaka si è unita anche alla domanda che tutti i fan si sono posti “quale sarà il futuro di Berserk?”. C’è chi pensa che l’opera debba restare così, incompiuta, con lo scenario che ci viene lasciati nel capitolo 363, ancora in pieno arco narrativo in corso, uscito a gennaio 2021, oppure proseguire sotto le mani dei suoi assistenti dello studio Gaga.

Young Animal la rivista sulla quale veniva pubblicato non si è espressa ancora in merito al futuro dell’opera, preferendo valutare molto attentamente la situazione. Tuttavia ora emerge un annuncio che ha lasciato molti di stucco: tornerà il 10 settembre 2021 con il capitolo 364 su Young Animal, con una pagina a colori, un poster con le migliori scene del e un booklet intitolato “Messaggi a Kentaro Miura”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non sappiamo ancora se questo capitolo 364 di Berserk rappresenterà la fine del viaggio del Guerriero Maledetto e della sua compagnia, o se sarà l’inizio di una nuova avventura sotto la guida di nuovi autori. Ne sapremo di più il 10 settembre, quando il primo capitolo postumo alla morte di Kentaro Miura sarà pubblicato.

Sono tante le opere che Berserk ha ispirato nel corso del tempo, tra questi troviamo anche Elden Ring, il nuovo gioco di From Software in uscita a gennaio 2022.

E voi cosa ne pensate, Berserk deve proseguire sotto la guida degli assistenti di o è giusto che termini senza un finale? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Twitter