Ieri, Microsoft ha sganciato una vera e propria bomba: l’acquisto di ZeniMax Media, che a sua volte possiede Bethesda. Questo accordo potrebbe rendere opere come Starfield e The Elder Scrolls 6 esclusive per Xbox e PC, un vero terremoto per l’industria.
In casa PlayStation il silenzio è pesantissimo, in assenza di una vera e propria risposta a questo colpo. Nel mentre, su Twitter, moltissimi utenti stanno dando vita ad un trend, richiedendo a Sony di acquistare il publisher nipponico Konami. Forte di numerose IP di grande successo come Metal Gear Solid, Castlevania e Silent Hill, è chiaro che questa potrebbe risultare una mossa vincente. Paradossalmente, in passato numerose voci di corridoio affermavano che Sony stesse tentando di acquistare i diritti per alcuni di questi titoli, ma nulla si concretizzò.
In concomitanza con l’arrivo di PlayStation 5, inoltre, si è parlato sempre di più della possibilità di un nuovo Silent Hill in esclusiva per la console next-gen. Nonostante sia solamente una voce di corridoio, si parla di un accordo tra le due aziende che porterebbe all’annuncio del titolo entro la fine dell’anno.
Sony ha indubbiamente ulteriori acquisizioni in serbo, ma non è ancora chiaro se saranno del calibro di quelle di Microsoft.
Nel caso non abbiate seguito la vicenda, Bethesda è stata acquistata da Microsoft, il che potrebbe rendere le IP dello studio esclusive Xbox. Microsoft però afferma che la decisione sarà presa individualmente per ogni titolo.
Fonte: GameRant