Bethesda proprietà di Microsoft? Fan PlayStation scrivono a Sony: “Comprate Konami!”

Silent Hills
Banner Telegram Gametimers 2

Ieri, Microsoft ha sganciato una vera e propria bomba: l’acquisto di Media, che a sua volte possiede Bethesda. Questo accordo potrebbe rendere opere come Starfield e The Elder Scrolls 6 per Xbox e PC, un vero terremoto per l’industria.

In casa PlayStation il silenzio è pesantissimo, in assenza di una vera e propria risposta a questo colpo. Nel mentre, su Twitter, moltissimi utenti stanno dando vita ad un trend, richiedendo a Sony di acquistare il publisher nipponico Konami. Forte di numerose IP di grande successo come Metal Gear Solid, Castlevania e Silent Hill, è chiaro che questa potrebbe risultare una mossa vincente. Paradossalmente, in passato numerose voci di corridoio affermavano che Sony stesse tentando di acquistare i diritti per alcuni di questi titoli, ma nulla si concretizzò.

In concomitanza con l’arrivo di PlayStation 5, inoltre, si è parlato sempre di più della possibilità di un nuovo Silent Hill in esclusiva per la console next-gen. Nonostante sia solamente una voce di corridoio, si parla di un accordo tra le due aziende che porterebbe all’annuncio del titolo entro la fine dell’anno.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Sony ha indubbiamente ulteriori acquisizioni in serbo, ma non è ancora chiaro se saranno del calibro di quelle di Microsoft.

Nel caso non abbiate seguito la vicenda, Bethesda è stata acquistata da Microsoft, il che potrebbe rendere le IP dello studio esclusive Xbox. Microsoft però afferma che la decisione sarà presa individualmente per ogni titolo.

Fonte: GameRant