Beyblade X: l’anime sta per tornare con nuovi episodi e nuovi protagonisti

beyblade-x-annunciata-25-anni-serie-animata

Uno degli anime più apprezzati in Italia negli anni 2000 è stato sicuramente Beyblade. In occasione dei 25 anni, che festeggerà nel 2024, l’opera tratta dal manga scritto da Tako Aoki, si arricchirà di una nuova serie di episodi: BeyBlade X.

Non si tratta di un annuncio sorprendente, Beyblade X è uno dei progetti della “road to 25th anniversary”. La quarta generazione della serie arriverà a partire dall’estate 2023. Al momento non sono stati svelati grandi informazioni in merito, restiamo in attesa di ulteriori dettagli. Una notizia che sarà accolta sicuramente bene da tutti gli appassionati dei famosi combattimenti tra beyblade.

Beyblade ha fatto il suo debutto in TV su CoroCoro Comic a settembre 1999. Due anni più tardi è stato oggetto di un anime di Madhouse, si tratta della prima serie arrivata su Italia 1 nel 2003. In seguito alla prima serie, Nippon Animation aveva prodotto anche due sequel come V-Force e G-Revolution usciti entrambi su Italia 1. Dopo la prima generazione, ne sono arrivate altre due: la seconda Beyblade Metal Fusion uscita nel 2008 su Italia 1 e Boing mentre la terza nel 2015 intitolata Beyblade Burst.

Infine, le novità riguardanti Beyblade X non sembra terminate qui. In arrivo tra qualche anno ci sarebbe inoltre un live-activion ispirato al franchise. A parlarne fu Jerry Bruckhemier. Il film era in lavorazione presso Paramount ma, per ora, le informazioni al riguardo latitano.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Se Beyblade è in procinto di festeggiare il 25esimo anno di età c’è già chi si avvia verso il 60esimo e 50esimo anniversario. Si tratta di due classici dell’animazione giapponese e cioè rispettivamente: Lupin 3° e Occhi di Gatto. Previsto un cross-over tra le due serie. Per Occhi di Gatto si vocifera di un possibile adattamento live-action di produzione francese. Tra gli anime di fine anni ’90 primi anni 2000, è Pokémon a esser già entrato nei primi 25 anni. Ash Ketchum ha dato l’addio alla serie.

Fonte: Youtube