Tom Henderson torna a parlare di Beyond Good and Evil 2. Sì, lo stesso insider che l’anno scorso fece tremare i fan riguardo una possibile cancellazione del progetto, è tornato a parlare dell’attesissimo sequel firmato Ubisoft, spiegando come quest’ultimo sia ormai nelle fasi iniziali di playtesting.
Parlando con Exputer, l’insider ha affermato che Ubisoft ha accelerato i lavori sul gioco che ormai è in sviluppo da davvero tanti anni. Questo sprint avrebbe portato il team ad iniziare la fase di playtest, segno che una data di uscita di questo atteso progetto non è poi così tanto lontana.
Si tratterà, tra l’altro, di una fase di playtest davvero molto intensa per Ubisoft. A conti fatti, afferma l’insider, il publisher si dedicherà a tale compito in maniera molto più minuziosa del solito, menzionando come esempio The Division Heartland, il quale ha avuto una fase di playtesting piuttosto standard per la compagnia.
Una notizia che, se si confermasse vera, potrebbe dare un po’ di respiro ai fan. Ricordiamo infatti che sono passati ormai 5 anni da quel fatidico E3 del 2017 dove vedemmo Beyond Good and Evil 2. Da allora, Ubisoft ha continuato ad assicurare i giocatori sullo stato di sviluppo di gioco, sostenendo che questo procedesse bene. Di concreto, però, c’è stato ben poco. Speriamo che questo trend sia giunto a una conclusione.
Il titolo originale, Beyond Good and Evil, venne pubblicato nel 2003 da Ubisoft. Sviluppato dagli studi di Montreal e di Milano, il gioco arrivò su PlayStation 2, Xbox, Nintendo GameCube e PC Windows. Del seguito si cominciò a parlare già nel 2008. Da allora le notizie sono sempre state pochissime e contrastanti.
Fonte: Gamingbolt – Exputer