Bioshock 4 e Bioshock RTX Remastered potrebbero arrivare nel 2022, ipotizza NVIDIA

Bioshock 4

Bioshock 4 e Bioshock RTX Remastered in arrivo nel 2022? No, nulla di confermato, almeno per il momento, ma entrambi i giochi sono spuntati dalla lista di titoli NVIDIA presenti nel catalogo GeForce Now. Si tratta della stessa lista che vedeva la presenza anche di diverse esclusive PlayStation quali Demon’s Souls, God of War (plausibile, a dire il vero) e addirittura Gran Turismo 7. NVIDIA ha risposto subito dicendo che tale lista era solo ipotetica e non rappresentava la realtà dei fatti.

C’è da dire che, sebbene quei titoli fossero effettivamente troppo utopsitici (almeno, non nel 2022), lo stesso di certo non si può dire di Bioshock 4. Che il titolo sia multipiattaforma è ovvio, sebbene alcuni rumor vedrebbero il titolo come esclusiva PlayStation 5 (ma noi crediamo sia altamente improbabile, nonché stupido). È anche noto che sia attualmente in sviluppo presso gli studio di Cloud Chamber Studio, sebbene il team non l’abbia dichiarato apertamente. È cosa nota, però, che lo studio stia lavorando su un misterioso progetto FPS open-world, dunque.. chissà.

Nella lista sono presenti due titoli: Bioshock 2022 e Bioshock RTX Remastered. Del primo non si può dire molto, dal momento che è difficile ipotizzare il setting di un nuovo Bioshock. Lo stesso non si può dire, però, di questa presunta Bioshock RTX Remastered, anche essa attesa per il 2022.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il nome è decisamente eloquente. Si tratterebbe di una nuova remastered del primo Bioshock che vedrebbe il supporto alla tecnologia RTX quali DLSS e Ray Tracing. Quest’ultima, in particolare, potrebbe donare letteralmente nuova vita alla meravigliosa Rapture, la quale già di suo splendeva meravigliosamente persino su PS3 e Xbox 360.

Quanto c’è di vero in questo rumor? Difficile a dirsi. NVIDIA, giustamente, se n’è lavata le mani, ma chissà. Sicuramente ne sapremo qualcosa in futuro, magari ai The Game Awards 2021. Non ci resta, a questo punto, che attendere e scoprirlo. E voi, che ne pensate? Credete che vedremo a breve Bioshock 4? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: Gamesradar