Bioshock 4 sarà una esclusiva per PlayStation 5?

La saga di Bioshock è tra gli sparatutto in prima più acclamati degli ultimi tempi, sia dal pubblico che dalla critica. Uscito inizialmente nel 2 il gioco vanta due sequel e una remastered dei tre titoli. Ora 4 potrebbe essere prossimo alla suo annuncio dopo che era stato annunciato nel 2019 e potrebbe esserci una notizia che non farà piacere a tutti i giocatori che l’attendono.

Infatti secondo un leak diffuso da “Nick” di XboxEra durante un suo podcast, 4 sarà esclusiva per PlayStation 5 da come gli è stato riferito da una sua fonte. Ora, non sappiamo se l’esclusiva sarà totale o temporanea, e ovviamente essendo questo un leak non possiamo nemmeno garantire la sua totale veridicità, anche se l’insider in determinate situazioni ha indovinato molte previsioni.

2K Games da quanto appreso sarà presente all’imminente E3 2021 assieme a tante altre grandi aziende, quindi non è da escludere che il gioco possa venire presentato e probabilmente svelare l’arcano se sarà esclusiva PlayStation 5 o invece multipiattaforma come molti utenti sperano, essendo un gioco atteso sia dai giocatori affiliati a Sony che quelli devoti a Microsoft.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Se dovesse rivelarsi vero il leak, sarebbe un ribaltamento di situazione non indifferente visto che in origine, nel 2 il primo uscì come esclusiva Xbox e PC, per arrivare su PS3 solo l’anno dopo.

Indicherebbe come Sony ha effettivamente avviato una politica aggressiva in quanto ad esclusive, dato che sono vari i progetti per cui l’azienda sta stringendo accordi di esclusiva (anche temporanea) per titoli che non sono prodotti dai suoi studios interni.

4, secondo un annuncio di lavoro sarà un titolo con mappa open world e ambientazione mai visitata prima d’ora dal franchise.

Non ci resta che attendere dunque l’E3 2021 sperando che 2K Games possa fornirci maggiori informazioni sul titolo.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: dualshockers