Black Adam: “Warner inspiegabilmente non voleva il ritorno di QUEL personaggio”, racconta Dwayne Johnson [Spoiler]

Black Adam Dwayne Johnson

Attenzione: questo articolo contiene spoiler su Black Adam, film che ha lanciato Dwayne “The Rock” Johnson all’interno dell’universo cinematografico DC.

Nonostante Black Adam abbia raggiunto le sale cinematografiche da ormai diverso conquistando il favore di critica e pubblico ci sono ancora diversi aspetti della pellicola in grado di mandare in subbuglio l’intero web. Uno tra questi è proprio l’ormai discussissima scena post credit. Questa volta, in pieno stile MCU, la scena riusulta carica di importanza per il futuro di questo universo cinematografico. Proprio a tal riguardo il protagonista della pellicola ha recentemente svelato che in casa Warner Bros inspiegabilmente in molti erano contrari al ritorno di un certo Kryptoniano sul grande schermo.

Come spiegato dall’attore in un video per diverso tempo gli Studios non volevano che l’Uomo d’Acciao interpretato da Henry Cavill tornasse. Questa scelta per Dwayne Johnson risulta tuttora ingiustificabile vista la popolarità di questa versione del personaggio tra i fan.

Sapete di cosa parlo. Henry Cavill nuovamente nei panni di Superman. Purtroppo gli studios non volevano farlo tornare. Una cosa inspiegabile e che non ammetteva scuse. Ma non potevamo accettare un no come risposta. Ed è per questo che io, la co-fondatrice di Seven Bucks Dany Garcia, Hiram Garcia, e il nostro presidente Hiram Garcia abbiamo messo in moto delle conversazioni strategiche per fare in modo che Henry tornasse. Ci sono voluti anni” spiega Dwayne Johnson su Twitter.

L’interprete di Black Adam spiega infine che pensare al futuro dell’Universo Cinematografico DC senza tenere in considerazione Superman sarebbe stata una mossa controproducente. Effettivamente da sempre l’Uomo d’Acciao riveste un ruolo di grande importanza nel mondo DC e proseguire con l’introduzione di nuovi personaggi senza tenere in considerazione l’eroe più grande si sempre non avrebbe avuto molto senso.

Non aveva alcun senso, era impossibile delineare il futuro di quello che stiamo costruendo senza la forza più importante dell’universo nonché il supereroe più grande di sempre. Si possono fare tutti i giri possibili, ma la presenza di Superman rimane imprescindibile“.

Fortunatamente le cose sono andate in modo diverso e una delle migliori versioni dell’eroe è finalmente tornata in scena. E chissà, magari con il debutto di James Gunn al timone del nuovo DCEU vedremo l’eroe riottenere una certa centralità al’interno di questo universo cinematografico.

Fonte: Dwayne Johnson