Marvel Studios ha finalmente confermato il nome di Black Panther 2, prossima pellicola dedicata alla Pantera Nera. Il nome del film sarà Black Panther: Wakanda Forever. L’annuncio è arrivato nella giornata di oggi grazie a un video dove sono stati elencati tutti i film in arrivo del Marvel Cinematic Universe, confermandone anche la data (ad eccezione de I Fantastici 4, che verosimilmente vedremo nel 2024).
Prima di poter vedere Black Panther Wakanda Forever al cinema dovremo però aspettare un bel po’. La data di uscita è infatti fissata all’8 luglio 2022 e, come affermato anche dal regista Ryan Googler, sarà un enorme tributo al compianto Chadwick Boseman, interprete della Pantera Nera nel Marvel Cinematic Universe.
Oltre a Black Panther 2, comunque, Marvel Studios ha svelato anche le date di uscita di tutti i film in arrivo nei prossimi mesi. Ha innanzitutto confermato che Black Widow sarà il primo film ad arrivare nelle sale per il prossimo 9 luglio 2021, seguito subito dopo da Shang Chi and the Legend of the Ten Rings, con data di uscita fissata al 3 settembre 2021.
Sarà poi il turno di Spider-Man: No Way Home, in uscita a fine anno (17 dicembre 2021). The Marvels, il seguito di Captain Marvel, uscirà invece l’11 novemrbe 2022, e sarà l’unico film MCU in uscita per quell’anno. Infine, per il 2023 vedremo sia Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023) che Guardiani della Galassia – Vol.3 (5 maggio 2023).
Come abbiamo accennato a inizio articolo, non è stata menzionata la data di uscita della pellicola dedicata ai Fantastici 4. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.
Fonte: Marvel Studios