Black Panther: EA ha cancellato il gioco e chiuso Cliffhanger Games. Ci sono anche altri licenziamenti

marvel-disney-plus-black-panther-2-ironheart

Electronic Arts ha deciso di cancellare il videogioco Marvel incentrato su Black Panther e, al tempo stesso, chiuso Cliffhanger Games, la software house che se ne stava occupando. A svelarlo è IGN. La testata ha infatti ricevuto una email da Laura Miele, Presidente di EA Enterteinment, dove vengono accennati licenziamenti e cancellazioni di videogiochi con il solito desiderio di “focalizzarsi al meglio e dedicare la nostra energia creativa al servizio di opportunità di crescita più significative”.

Black Panther era stato annunciato durante il luglio del 2023 e, sempre nello stesso giorno, fu annunciata la nascita di Cliffhanger Games, uno studio Tripla A che avrebbe dovuto collaborare con il publisher. Quale fosse la visione del team, purtroppo, non la sapremo mai. A guidare il progetto di Black Panther c’era Kevin Stephens, ex-dipendente di Monolith Productions. Nel team, trovavamo persone che avevano lavorato a titoli del calibro di God of War e La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor.

Cliffhanger Games, come se non bastasse, non è l’unico team vittima di licenziamenti. EA ha infatti licenziato altro personale e il numero è al momento imprecisato. Nemmeno sotto richiesta di IGN sono arrivate informazioni a riguardo, con l’azienda che ha deciso di evitare dichiarazioni. Secondo le stime della testata, si tratta di un taglio inferiore a quello di 300 persone che ha colpito i team di Fan Care e Respawn Entertainment.

“Queste decisioni sono difficili”, ha aggiunto Miele. “Esse impattano sulle persone con cui abbiamo lavorato, imparato e con cui abbiamo condiviso dei momenti importanti. Stiamo facendo il possibile per supportarli, incluso trovare delle opportunità con EA, dove abbiamo già avuto successo nell’aiutare il personale a trovare nuovi ruoli”. La email di Miele spiega anche qual è il focus di Electronic Arts per il suo futuro.

Il publisher mira innanzitutto a valorizzare i suoi ormai pochi franchise che ancora riescono a generare interesse, ossia Battlefield, The Sims, Skate e Apex Legends. Respawn Entertainment può continuare a lavorare sul videogioco di Iron Man e sul terzo capitolo della saga Star Wars Jedi. La email non cita invece EA Sports, la quale ha comunque già subito una perdita importante, quella della divisione rally di Codemasters. Il team britannico è ora concentrato solo su EA SPORTS F1.

Fonte: IGN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here